Mercoledì 2 giugno 2021 ricorre il 75° anniversario della Repubblica: il Comune di Zola Predosa celebra questa importante ricorrenza con una manifestazione istituzionale, che si svolgerà a partire dalle ore 11.00 nella Piazza di fronte al Municipio: dopo l’intervento del Sindaco Davide Dall’Omo, verranno conferite le benemerenze civiche MATILDE D’ORO 2021. L’iniziativa proseguirà con la consegna della tessera elettorale alle/ai neo diciottenni zolesi, per sottolineare nell’anniversario delle prime elezioni libere l’importanza del diritto-dovere di voto.
“Celebreremo la Festa della Repubblica finalmente in presenza nella nostra Piazza -dichiara il Sindaco Davide Dall’Omo- con tre momenti davvero da non perdere: l’intervento di Giulia Bosi (che ancora ringrazio per aver accettato il mio invito), la nostra concittadina risultata tra i quattro italiani vincitori del bando della Farnesina per rappresentare l’Italia al G7 dei giovani, quindi il conferimento a lei, a Mirella Brunelli e a Maria Barbara Drusiani della “Matilde d’Oro”, ovvero le nostre nuove benemerenze civiche (ideate lo scorso anno proprio di questi tempi e formalizzate dal Consiglio Comunale nei giorni scorsi), e infine la consegna delle tessere elettorali alle ragazze e ai ragazzi neo-diciottenni che vorranno partecipare all’iniziativa”.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anti-Covid e delle misure di distanziamento interpersonale. In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo nella Sala Arengo del Municipio.
Accesso alla manifestazione previa prenotazione da comunicare entro il 31 maggio a: 051.6161606 | segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it