Quarantasette anni, innamorato della Valsamoggia, imprenditore con il pallino dei business innovativi. Andrea Pauri, curatore storico del TEDxBologna (l’evento nel quale vengono presentate e diffuse idee di valore attraverso micro-conferenze tenute da pensatori, inventori e autori di visioni per il futuro. L’ultima edizione si è tenuta in Piazza Maggiore a Bologna lo scorso 13 settembre) è il socio Emil Banca numero 50 mila.
“Amo mettere in circolazione, in connessione fra loro, idee innovative e di valore per far crescere il nostro Paese e in particolare il nostro territorio. Questo è quello che mi fa muovere e mi entusiasma – spiega Pauri– Ed è la ragione per cui ho scelto di diventare socio di Emil Banca. L’ho scoperta quando mi hanno presentato il progetto MUG – Magazzini Generativi (l’hub per startup che aprirà l’anno prossimo) – e mi è stato chiesto anche di entrare a far parte dell’Advisory Board per portare la mia esperienza. Da questo progetto ho potuto verificare come Emil Banca sappia coniugare bene tradizione, valori e innovazione ed essere così tradizionalmente innovativa”
La Bcc attiva a Bologna, Modena, ferrara, Reggio Emilia, Parma e Mantova supera la soglia storica dei 50 mila soci nel 125° anno di vita.
Nei primi nove mesi dell’anno Emil Banca ha registrato l’ingresso di oltre 2400 nuovi soci.