Alla vigilia dell’inizio della campagna 2018 di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon, il gruppo podistico di Monteveglio ha consegnato ad Alessandro Maestrali per Telethon Bologna, un assegno del valore complessivo di 5.500 euro frutto della “Camminata per Telethon” che si è svolta lo scorso 1° novembre.

Organizzata dalle Polisportive di Valsamoggia e con il supporto della Municipalità di Monteveglio e del Comune di Valsamoggia, la Camminata ha visto una grande partecipazione ed è proprio da questa e dalle lotterie parallele organizzate in quella giornata che si è riusciti a raccogliere questa straordinaria cifra.

“Sono molto orgoglioso dal lavoro svolto da questa Municipalità nel creare e sviluppare questo evento, non solo in quanto momento dall’importante valore benefico ma perché si è riusciti nell’intento di coinvolgere nell’organizzazione della giornata anche il tessuto associativo del territorio”, ha commentato Davide Nanni, Presidente della Municipalità di Monteveglio.

“Iniziative come la camminata – commenta Alessandro Maestrali, Coordinatore provinciale Telethon Bologna – sono molto importanti perché slegano Telethon dalla maratona televisiva o dalle varie raccolte fondi ai banchetti, coinvolgono territorio e si inseriscono nelle attività che la gente fa divertendosi. Attualmente – continua – Fondazione Telethon sta ottenendo nuovi riconoscimenti prestigiosi e finanziamenti per avvio startup di biotecnologie. Per esempio, è in sperimentazione avanzata una cura per cinque nuove patologie”.

“Questo evento – commenta Daniele Ruscigno, Sindaco di Valsamoggia – ha dimostrato una volta di più il tessuto forte e solidale del nostro territorio. La Fondazione Telethon, con il suo impegno quotidiano nel sostegno alla ricerca nel campo delle malattie rare, ricopre un ruolo fondamentale nella società odierna e iniziative come queste che hanno l’obiettivo di sostenerla, meritano tutto l’appoggio delle Amministrazioni”.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here