Rocca di Bazzano
La dichiarazione del Sindaco Daniele Ruscigno
“Chiarito in poche ore nella nota ufficiale di Ausl che le attività dei punti prelievi riprenderanno a novembre con le stesse modalità di prima – dopo alcune settimane di sospensione a causa delle dimissioni improvvise dell’incaricato – ricordo il grande impegno collettivo volto a migliorare i servizi sanitari locali.
Un lavoro costante che ci ha portato a siglare, lo scorso dicembre, un accordo per il potenziamento dei servizi sanitari e dell’Ospedale di Bazzano, grazie anche a un lungo e proficuo confronto con i Sindacati. L’accordo oltre alla conferma delle attività di pronto soccorso, degenze ordinarie e attività di day hospital medico e chirurgico, incrementa la risposta per gli interventi chirurgici a bassa e media complessità, con un aumento di 10/15 posti letto per le cure intermedie e alcune centinaia di migliaia di euro per investimenti strutturali.
Daniele Ruscigno
L’atto è stato presentato a gennaio alla Rocca di Bazzano in un evento pubblico molto partecipato alla presenza dei vertici dell’azienda sanitaria. Come sempre, alla sterile polemica politica rispondiamo con i fatti, continuando a lavorare per la nostra comunità cogliendo anzi l’occasione per ringraziare tutti gli operatori della sanità per il loro impegno quotidiano.”