Dopo i limiti e le restrizioni imposte dalla pandemia, domenica 19 Febbraio a Sasso Marconi si torna a festeggiare il Carnevale.
Il programma messo a punto da Pro Loco Sasso Marconi prevede la tradizionale sfilata dei gruppi mascherati per le vie del centro cittadino, che decreterà i travestimenti più originali e riusciti. La parata festosa partirà alle 14 dal Piazzale del Mercato e sarà presentata da Zina Rovatti, già presidente della locale sezione Confcommercio-Ascom.
La sfilata sarà accompagnata dalla musica de “La Bandessa”, street band che coinvolgerà il pubblico reinterpretando le sigle di noti programmi TV e proponendo brani del repertorio swing/rock.
Cuore pulsante della festa sarà la centrale Piazza dei Martiri della Liberazione, dove per tutto il pomeriggio funzioneranno punti ristoro con crescentine, polenta e dolci e dove, alle 16.30, gli eccentrici scienziati di Leo Scienza intratterranno grandi e piccini con “Che spettacolo la scienza!”: un’occasione per sperimentare e giocare con le leggi della chimica, della fisica e dell’elettricità.