Mercoledì 21 luglio, dalle 9 alle 14, il transito su Ponte Albano sarà interdetto a veicoli e pedoni per consentire lo svolgimento di prove di carico e di collaudo finalizzate a verificare la risposta del ponte alla sollecitazioni.
Si tratta di verifiche tecniche richieste dall’Amministrazione comunale per valutare la tenuta del ponte, su cui da diverse settimane si registra un considerevole aumento dei flussi di traffico a seguito della chiusura del ponte Leonardo Da Vinci.
Il carico cui è sottoposto oggi Ponte Albano va attentamente monitorato: una prima serie di indagini sullo stato di conservazione delle strutture è già stata fatta; questi ulteriori controlli consentiranno di delineare un quadro completo sullo stato di salute del ponte.
L’impossibilità di accedere a Ponte Albano nella mattinata di mercoledì 21 luglio creerà inevitabili disagi alla viabilità, già fortemente penalizzata dalla chiusura del ponte Da Vinci: l’unico percorso alternativo a Ponte Albano – sia per i veicoli provenienti dalla SP 325 Val di Setta e diretti a Porretta/Marzabotto, sia per chi proviene da Marzabotto lungo la SS 64 Porrettana ed è diretto a Vado/Monzuno – è rappresentato dalla Nuova Porrettana, con ingresso/uscita allo svincolo di San Lorenzo.
Uno scandalo : il Ponte Da Vinci chiuso a dicembre perché inagibile, ma a tutt’oggi non sono ancora iniziati i lavori !!! Imbarazzante che in un paese come Sasso Marconi nessuno faccia nulla per velocizzare quantomeno, un inizio lavori sul Ponte Da Vinci.