Torna con una nuova edizione – la numero XXII – “Piccoli Teatri”, la rassegna che intende svelare a grandi e piccini la magia del teatro di figura attraverso laboratori e spettacoli ispirati a note fiabe per bambini.
L’edizione 2021 prende il via martedì 1 giugno (ore 21) con “Il rapimento del principe Carlo”, spettacolo a cura del Teatro del Drago, e prosegue mercoledì 2 con il laboratorio “Animali in fuga” e giovedì 3 con “Pinocchio”, spettacolo portato in scena da “Il cerchio tondo”.
“Piccoli Teatri” osserverà poi una pausa per riprendere venerdì 11 giugno, con altri appuntamenti nell’arco del week-end. In tutto la rassegna comprende tre laboratori pomeridiani per imparare a costruire oggetti e maschere con materiali di riciclo e cinque spettacoli serali, portati in scena con l’ausilio di burattini, marionette, pupazzi e narrazioni.
Spettacoli e laboratori sono ad INGRESSO GRATUITO e si svolgono nella Piazzetta del Teatro del capoluogo (o nell’adiacente Teatro comunale in caso di maltempo).
Per gli spettacoli, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti (contingentati e distanziati nel rispetto delle norme anti-Covid in vigore), con l’unica eccezione dello spettacolo del 12 giugno, per cui è richiesta la prenotazione a info.giullare@gmail.com
Per i laboratori i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione a info.giullare@gmail.com – I materiali per le attività (colori, colla e forbici) vanno portati da casa
La rassegna è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune con la Direzione artistica di Teatrino Giullare, compagnia teatrale di Sasso Marconi già insignita di importanti riconoscimenti nazionali (come il Premio della Critica e il Premio Speciale “Ubu”).
“Piccoli Teatri” è inserita nel calendario 2021 di “Bologna Estate”.