SASSO MARCONI: “Piccoli Teatri” alla 21a edizione

Burattini e teatro di figura a Sasso Marconi: laboratori e spettacoli per tutta la famiglia dal 19 al 28 giugno

0
757

Torna a Sasso Marconi “Piccoli Teatri”, la rassegna che intende svelare a grandi e piccini la magia del teatro di figura attraverso laboratori per costruire oggetti con materiali di riciclo e spettacoli ispirati a note favole per bambini, portate in scena con l’ausilio di burattini, marionette, pupazzi narrazioni. 

L’edizione 2020 prende il via domani, 19 giugno con un laboratorio pomeridiano per creare maschere con sacchetti di carta, seguito dallo spettacolo serale “I vestiti nuovi dell’imperatore” , di Teatro Glug.
Il week-end prosegue con lo spettacolo “Alcesti” della Compagnia Barbariccia (sabato 20 ore 21) e il laboratorio “Una fiaba in mano” (domenica 21 ore 17).

“Piccoli Teatri” osserverà poi una pausa per riprendere il week-end successivo. Previsti un laboratorio e due spettacoli prima del gran finale di domenica 28, con uno spettacolo ispirato alla favola “Alice cascherina” di Gianni Rodari e la fiaba della buonanotte raccontata da Teatrino Giullare.

Spettacoli e laboratori sono ad INGRESSO LIBERO e si svolgeranno nella Piazzetta del Teatro del capoluogoIn caso di maltempo, le attività si sposteranno nell’adiacente Teatro comunale

N.B: Come previsto dalle linee guida regionali in materia di sicurezza, i posti a sedere per gli spettacoli sono distanziati. Necessario l’uso della mascherina all’ingresso (e all’uscita), una volta seduti non è obbligatorio indossarla.
Per i laboratori, i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione a  info.giullare@gmail.com – I materiali (inclusi colla e forbici) vanno portati da casa


“Piccoli Teatri” è 
promossa come sempre dall’Assessorato alla Cultura del Comune con la Direzione artistica di  Teatrino Giullare, compagnia teatrale di Sasso Marconi già insignita di importanti riconoscimenti nazionali (come il Premio della Critica e il Premio Speciale “Ubu”). 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here