L’emergenza Coronavirus ha cambiato il modo di vivere e relazionarci di tutti noi, anche delle nuove generazioni: l’improvvisa interruzione di relazioni consolidate, l’isolamento forzato tra le mura domestiche e un uso sempre più impattante delle nuove tecnologie per comunicare, studiare e informarsi, hanno costretto i ragazzi a ricostruire la propria routine.
Ma in concreto, come stanno vivendo i giovani questo periodo così complesso? Saranno loro stessi a dircelo: domani, alle 18, sei giovani ragazzi impegnati nel volontariato locale converseranno in diretta Facebook con il sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani, raccontando come hanno reagito al lockdown, cos’hanno imparato da questa quarantena, come si immaginano il futuro, com’è cambiata la loro quotidianità e il loro impegno all’interno delle rispettive associazioni.
I sei giovani parteciperanno al dibattito virtuale in rappresentanza di realtà di aggregazione come il Centro giovanile “Papinsky” e di associazioni locali attive nel volontariato culturale (Onda Marconi), sportivo (CSI Sasso Marconi) e socio/sanitario (Agesci Scout e Pubblica Assistenza), e ci aiuteranno a ricostruire uno spaccato di vita giovanile al tempo del Coronavirus.
Per seguire la chiacchierata in diretta streaming, collegarsi alle 18 di domani, 14 maggio, alla pagina Facebook del Comune di Sasso Marconi o al sito internet del Comune, www.comune.sassomarconi.bologna.it