La sezione AVIS comunale di Sasso Marconi compie 60 anni. La prestigiosa ricorrenza verrà festeggia domenica 27 maggio con la premiazione dei soci AVIS “campioni di solidarietà” per il loro prolungato e costante impegno nella donazione volontaria di sangue.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Sasso Marconi, nella centrale Piazza dei Martiri della Liberazione ( ore 10) alla presenza del sindaco Stefano Mazzetti, dei rappresentanti dei servizi socio-sanitari territoriali e delle altre associazioni AVIS dell’area metropolitana bolognese.
Oltre 200 i soci AVIS che saranno premiati domenica mattina: sul gradino più alto del podio, con 201 donazioni effettuate, c’è il nostro concittadino Giancarlo Dall’Omo, che nell’occasione verrà insignito di una medaglia al merito conferita dalla Presidenza della Repubblica.Con i suoi 60 anni di attività, AVIS Sasso Marconi è la più longeva associazione di volontariato del nostro comune. Le prime donazioni effettuate a Sasso Marconi risalgono al 1954, ma la fondazione della locale sezione AVIS è avvenuta nel 1958: da allora, il contributo fornito dai soci AVIS di Sasso Marconi è stato di ben 50.689 donazioni di sangue e plasma (il dato comprende le donazioni effettuate fino al 31 dicembre 2017).