Renonews.it

SASSO MARCONI: A Mongardino la situazione è sempre critica

Continua a nevicare e proseguono purtroppo  le logiche lagnanze dei residenti della Media e Alta Valle del Reno e del Setta per il persistere di gravi disservizi. L’erogazione dell’energia elettrica e la connessione per telefoni e internet sono i tasti più dolenti.

A Mongardino, sulle alture di Sasso Marconi, la situazione è tutt’altro che tranquilla.

Da ieri sera è mancata l’energia elettrica a parecchie famiglie.– ci dichiara Carla Fini dell’Agriturismo Fattorie di Montechiaro, con tono ovviamente molto amareggiato –  Accendi e spegni, spegni e accendi avremo sicuramente tutti molti danni agli impianti e alle attrezzature che potremo verificare solo più avanti.  Alle Fattorie di Montechiaro, insieme ad altre  utenze di Via Tignano e Via Angonella, siamo al buio da ieri alle 22. Ci aspettiamo tutti il gelo già preannunciato da giorni, ma per noi che siamo già a ” muri freddi” sarà un vero grande disagio. 

-Nel percorrere le strade della zona già si vede l’origine dei problemi 

-Sono spesso interrotte da alberi caduti o grossi rami, spesso appoggiati sui cavi Enel o Telecom.  Questo ci amareggia in modo particolare perchè da mesi facciamo pressione sul Comune affinchè si attivi in qualche modo per costringere Enel o i proprietari degli alberi o chi di dovere a mantenere puliti i bordi strada e i sottolinea. Questo, come altri, è un disagio annunciato.

Exit mobile version