Renonews.it

CASALECCHIO – 4a edizione della rassegna: “Lo scorrere dell’acqua attraverso il cinema”

È giunta alla quarta edizione Lo scorrere dell’acqua attraverso il cinema”, l’originale rassegna di cinema estivo, prima nel suo genere, dedicata al tema dell’acqua e alla sua cultura, alla sua importanza come risorsa per la vita e al suo utilizzo consapevole. La rassegna è organizzata sin dal 2018 da Casa delle Acque APS con il patrocinio e il patrocinio di  Fondazione Cineteca di Bologna e rientra nel cartellone estivo “A Mente Fresca promosso dall’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno.

Sono  in programma 5 serate di proiezioni nel suggestivo parco di Casa delle Acque (via Lido 15), tra venerdì 30 luglio e martedì 3 agosto 2021.

Si parte venerdì 30 luglio, alle ore 21.00, con la presentazione del progetto “T’arcordet al Lido?”, a cura di Casa delle Acque APS in collaborazione con Carta Bianca APS, con la proiezione del teaser promozionale del progetto, regia di Giulio Filippo Giunti. A seguire “Il passo dell’acqua”, documentario di diploma alla scuola di cinema Zelig di Antonio di Biase, un omaggio alla terra d’Abruzzo e all’antico universo contadino ormai scomparso, dove l’autore – presente alla proiezione – attraversa la regione dalle vette della Maiella al mare Adriatico, in cerca di tracce, voci e volti. Il lavoro ha ricevuto tantissimi premi in giro per l’Italia, tra cui quello dell’ultima edizione di  Mente Locale – Visioni sul territorio, come miglior film, assegnato dalla Giuria del festival. In collaborazione con Festival Mente Locale, Visioni sul territorio e Comune di Casalecchio di Reno. Si prosegue con:

L’inizio delle proiezioni è alle ore 21.30Ingresso gratuitocon prenotazione: casadelleacque@gmail.com. In caso di pioggia le proiezioni saranno annullate.

Dalle 19.30 apertura cancelli per l’aperitivo in modalità picnic con le postazioni sparse nel parco. Info e prenotazioni: numero whatsapp 391 7046783.

 

nella foto la Chiusa di Casalecchio

Exit mobile version