E’ stato inaugurato oggi il nuovo sportello del Gruppo Hera a Casalecchio di Reno, un punto di riferimento per cittadini, partite Iva e aziende del territorio per ricevere informazioni e offerte sulle forniture di gas e luce. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Massimo Bosso e di Marco Impiglia, responsabile customer relationship management di Hera Comm.
Un punto di riferimento per il territorio
Il bacino di riferimento dello sportello è rappresentato principalmente dalle famiglie e dalle aziende dei comuni di Casalecchio di Reno, Zola Predosa e Sasso Marconi, per circa 28 mila clienti. La sede, più ampia e accessibile rispetto alla precedente, con un’area d’attesa più grande e confortevole e una metratura complessiva che quasi raddoppia rispetto alla precedente, è in via Marconi 132 e l’orario di apertura è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30. Il nuovo sportello Hera è dotato di nuove tecnologie fonoassorbenti per tutela la privacy, una nuova postazione di accoglienza per ricevere e fornire risposte più veloci e mirate alle esigenze dei clienti. Questi ultimi si potranno rivolgere agli operatori per qualsiasi tipo di richiesta: informazioni sui servizi gestiti dal Gruppo Hera, allacci, disdette, subentri e per sottoscrivere le nuove offerte gas ed energia elettrica.
Allo sportello i clienti avranno anche la possibilità di vedere dal vivo i prodotti, esposti all’interno del negozio, che compongono la gamma di “soluzioni sostenibili” che rispondono concretamente all’esigenza del contenimento dei consumi, del risparmio e alla sostenibilità ambientale: tra queste Hera Caldaia, Hera Scaldacqua, Hera Thermo e Hera ContaWatt.
Numerosi i canali di contatto a disposizione dei clienti
La multiutility conferma così l’attenzione al radicamento sul territorio. La relazione con la comunità locale è, infatti, uno dei punti di forza dell’azienda: solo in Emilia-Romagna, attraverso la propria società commerciale, conta oltre 60 sportelli a servizio dei cittadini.
Alla rete di sportelli, inoltre, il Gruppo Hera affianca un call center dedicato, una piattaforma web e una app (My Hera) che consentono di gestire le forniture comodamente da casa ma anche di ottenere utili consigli sul risparmio energetico: tutti canali di contatto molto apprezzati dai clienti.
“Con l’apertura di questo nuovo sportello a Casalecchio di Reno – spiega Marco Impiglia, responsabile customer relationship management di Hera Comm – il Gruppo Hera desidera essere sempre più vicino ai propri clienti garantendo loro servizi di qualità in uno spazio pensato per essere sempre più confortevole”.
“Accanto agli importanti ed evoluti strumenti di call center, piattaforme web e app – commenta il sindaco Massimo Bosso -, l’apertura di un nuovo sportello fisico rappresenta un elemento di grande importanza per tutti la cittadinanza e, in modo particolare, per coloro che hanno più difficoltà con gli strumenti tecnologici. Un ampliamento dei servizi e dell’assistenza di Hera che accogliamo con grande favore!”