Renonews.it

LIZZANO: “5 Passi in Val Carlina” e la Onlus “Regalami un Sorriso” donano un defibrillatore

 

La collaborazione tra la 5 Passi in Val Carlina e la Onlus Regalami un Sorriso dà i suoi buoni frutti. 

E’ infatti stato donato un defibrillatore alla Croce Rossa Italiana di Lizzano in Belvedere, acquistato grazie alla vendita degli scatti della gara. Dal 2009 l’organizzatore Federico Pasquali ha stretto un accordo con Piero Giacomelli, presidente e anima della Onlus che coordina un gruppo di fotografi volontari, allo scopo di offrire un servizio esclusivo alle gare podistiche e allo stesso tempo coi proventi acquistare e donare tra l’altro ambulanze, mezzi di soccorso e di supporto per le associazioni benefiche e quant’altro.

Un filmato ripropone la storia dell’Onlus e vuole trasmettere un messaggio di sport, salute e solidarietà del quale da tanti anni le due realtà coinvolte si sono fatte promotrici.

La consegna è avvenuta presso la sede della Croce Rossa di Lizzano alla presenza del Presidente Alessandro Fiocchi, di  rappresentanze dell’Amministrazione comunale, della Stazione dei Carabinieri di Lizzano, del Soccorso Alpino e di un folto gruppo di residenti. Tutti hanno assistito con vivo interesse alla presentazione del defibrillatore, nel corso della quale sono state sottolineate l’importanza e l’utilità del dispositivo donato.

La macchina salvavita verrà istallata su di un nuovo mezzo destinato al trasporto di persone che richiedono cure particolari o assistenza continua.

La manifestazione si è conclusa con l’aperitivo offerto a tutti gli interventi da parte della Croce Rossa e degli operatori turistici.

Exit mobile version