Si svolgerà venerdì 22 marzo, dalle 17,30 alle 19,30, nella sala consiliare del Municipio, in via dei Mille 5, un seminario speciale aperto a tutti i cittadini e organizzato dalla Consulta Comunale Sportiva che giunta oramai al termine dei 5 anni del suo mandato, vuole verificare pubblicamente con questo evento l’attuale stato dello sport e dell’attività motoria e di benessere nella nostra città.
La Consulta Comunale Sportiva è uno degli organismi di rappresentanza più longevi della nostra città essendo stata istituita agli inizi degli anni ‘80. Presieduta nell’ultimo quinquennio amministrativo da Piero Gasperini su delega del Sindaco, la Consulta Comunale Sportiva è composta attualmente da 29 dirigenti sportivi, espressione di tutte le maggiori associazioni del territorio e da un rappresentante del modo scolastico. Questo incontro, che sarà anche il momento di chiusura dei 5 anni del mandato della attuale CCS (Consulta Comunale Sportiva), servirà principalmente ad analizzare cosa è stato fatto nel corso del mandato, quali progetti realizzati e quali in programmazione, ed infine i risultati della recente indagine statistica su sport e benessere a Casalecchio di Reno. Una indagine che evidenzierà le novità e le modifiche degli ultimi 5 anni e che è stata realizzata grazie alla collaborazione delle associazioni sportive e di benessere locali che hanno compilato un dettagliato questionario.
Questo il programma del seminario:
Ore 17,30 – Apertura dell’incontro
Piero Gasperini, Presidente della Consulta Comunale Sportiva
Stefano Galletti, saluti del delegato Coni di Bologna
Ore 17,45 – Presentazione dell’indagine statistica 2013 – 2018 sulle attività di sport e benessere a Casalecchio di Reno, relatore Francesco Borsari, Servizio Casalecchio delle Culture, cultura, sport e comunità.
Ore 18,00 – L’evoluzione delle attività motorie – sportive per disabili e presentazione dello sportello sport e disabilità nella nostra città. Relatrice Silvia Bargellini, insegnante di educazione fisica.
Ore 18,15 – Lo sviluppo dell’attività sportiva e la gestione degli impianti: esperienze ed evoluzione, relatore Massimo Bosso, Sindaco con delega allo Sport.
Ore 18,30, Interventi e domande.
Ore 19,30, Chiusura della’incontro.