La divulgazione della conoscenza delle orchidee e dei principali suggerimenti per la loro coltivazione in tre incontri: nei sabati 2, 9 e 16 febbraio, alle ore 17.00 in Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360 – Casalecchio di Reno) – Spazio La Virgola, la Società Felsinea di Orchidofilia, in collaborazione con la Biblioteca C. Pavese, propone il ciclo “Officina delle Orchidee”, per avvicinare neofiti e non al mondo di queste eleganti e affascinanti piante ornamentali.

Nel primo incontro di sabato 2 febbraio si presenteranno le basi dell’argomento “orchidee”: cosa sono, come e dove vivono, quali sono le forme naturali e gli ibridi, quali termini tecnici occorre conoscere. Il 9 febbraio verranno spiegate le necessità delle orchidee in termini di luce, temperatura, umidità e circolo d’aria, e le conseguenti tecniche di coltivazione che è opportuno applicare. Infine, l’incontro conclusivo del 16 febbraio illustrerà i generi più comuni di orchidee, con le loro peculiarità ed esigenze specifiche, per consentire a ognuna e ognuno di scegliere consapevolmente a quale dedicarsi.

Il ciclo di incontri è a ingresso libero.

 

La Società Felsinea di Orchidofilia è un’associazione di promozione sociale nata a Bologna nel 2016 per volontà di alcuni appassionati, collezionisti e curiosi, con l’obiettivo di divulgare la passione per il mondo delle orchidee. In questi anni l’associazione ha collaborato con realtà bolognesi e non solo per eventi specifici, e ha organizzato 11 corsi e 15 conferenze che hanno visto anche la partecipazione di esperti internazionali.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here