Sabato 15 settembre, dalle ore 15,00 alle 19,00, nell’area pedonale tra Piazza del Popolo, via Pascoli e via XX settembre si svolgerà la nuova edizione di “Sport in Centro”, la festa promossa dal Servizio Casalecchio delle culture – cultura, sport e comunità e dalla Consulta comunale sportiva che inaugura la nuova stagione dello sport casalecchiese con dimostrazioni di varie discipline sportive, esibizioni e spettacoli che coinvolgeranno il pubblico presente.
Si va dalla danza alla zumba, dal pattinaggio alla ginnastica artistica e acrobatica, dal ballo alle arti marziali, dalla pallavolo al basket, dal badminton al tennis, fino alla tradizionale passeggiata per tutti. Anche quest’anno vi sarà il ritorno nella manifestazione dell’arrampicata sportiva, del karate e dell’orienteering. Sottolineiamo anche la presenza della gara ciclistica giovanile “Aspettando il piccolo Giro dell’Emilia” per bambini 7/12 anni, presso il circuito protetto “P. Ballestri” di via Allende.
Nei diversi gazebo allestiti dalle associazioni sportive sarà possibile richiedere tutte le informazioni dettagliate sulle attività sportive e di benessere praticabili in città nella stagione 2018/19 in piscine, palestre e nell’ambiente naturale.
L’inaugurazione ufficiale è prevista alle ore 15,30 alla presenza del sindaco Massimo Bosso e di Piero Gasperini, presidente della Consulta comunale sportiva.
L’elenco completo delle esibizioni con gli orari si trova sul sito del Comune di Casalecchio di Reno www.comune.casalecchio.bo.it. In caso di pioggia l’iniziativa sarà annullata.