81 opere di altrettanto artisti saranno in mostra presso il Centro Nanni di Vergato. L’esposizione sarà inaugurata sabato 31 luglio alle ore 18.
L’iniziativa è parte di un progetto ideato da Silvia Guglielmi Monte Sole, che attraverso il suo gruppo Facebook “Attacchi d’arte e di colori” ha dato vita ad una nuova idea di libertà.
Gli 81 artisti provengono da tutta Italia e i temi con cui si sono messi in gioco e poi tradotti in arte sono stati libertà, amore, speranza e pace.
Il gruppo “Attacchi d’arte e colori” è nato da circa 8 mesi con lo scopo di unire tutti coloro che amano dipinge e disegnare in un luogo di serenità. Attualmente sono oltre 4000 iscritti e tra loro c’è chi ha appena iniziato ad approcciarsi al mondo dell’arte, ma anche grandi maestri e pittori professionisti.
“Realizziamo collettive virtuali e concorsi con una prestigiosa giuria tecnica, le nostre iniziative sono tutte gratuite e con l’unico scopo di unire gli artisti nel bene comune dell’arte e della creatività. Lo staff è composto dal maestro Giuseppe Donghi, dalla dott.ssa Cettina Pagano artista, Franco Antonucci artista, Maddalena Governi artista, oltre che da me che sono un’artista, l’ideatrice e fondatrice del gruppo” ha dichiarato Silvia Guglielmi.
Saranno esposte nove opere grandi formato 70×100 ogni opera sarà composta da 9 opere piccole, per un totale di 81 opere 23×30.
La mostra sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00