Pubblico delle grandi, grandissime occasioni a Vergato. Mai vista la palestra Fantini così piena, pronta per applaudire i ragazzi del Magic Alto Reno che hanno il match point casalingo per salire in Promozione. Il primo quarto sarà decisivo per il risultato finale: i ragazzi di Jolly Basket hanno subito testa e gambe dentro la partita, i Malto sono troppo brutti per essere veri e confezionano il peggior quarto offensivo di stagione per soli sei punti a referto.
Gli ospiti, con Vologni sugli scudi, allungano il divario e i padroni di casa vanno sotto di 15 punti. Aggressivi, veloci e determinati, gli atleti di Reggio Emilia sembrano più decisi dei Magic Alto Reno a portare la partita – e la serie – a casa. I padroni di casa riescono, malgrado tutto, ad aggiustare in parte le cose in difesa e sale di livello il gioco di Lenzi R. , autore di 8 punti nel quarto. Partita decisa nella prima frazione, si diceva, tanto che nei successivi tre quarti il parziale sarà di 43 – 39 per il Magic Alto Reno. Troppo poco per chiudere il divario iniziale, nonostante la spinta incessante della tifoseria casalinga, ma i Malto pagano la pessima percentuale ai liberi e i guai fisici di più di un giocatore, e naturalmente la scarsa precisione al tiro.
Per Jolly Basket ottima partita di Taddei, miglior marcatore di squadra come all’andata. Ora si riparte da zero, il vantaggio acquisito da Magic Alto Reno è stato rimesso in discussione dalla vittoria corsara di Jolly Basket, che dal canto suo dovrà confermare le buone cose viste in gara gara 2 per accedere alla Promozione.
Quindi 1 a 1 e palla al centro, ci si ritroverà a Reggio Emilia il 4 giugno alle 21.15. Sarà battaglia, sarà tosta, sarà gara 3.
Timothy Fini
MAGIC ALTO RENO – JOLLY BASKET 2000 49-60 (6-21 , 15-13 , 14-11 , 14-15)
TABELLINI:
Magic Alto Reno – Franceschini 6, Lenzi G., Maranelli 2, Grassi 3, Malavolti n.e., Giuliani 14, Bartoletti 1, Succi n.e., Carrieri 3, Tassi, Medici 6, Lenzi R. 14 – Allenatore: Paggetti
Jolly Basket 2000 – Manini 4, Vologni 7, Montanari 3, Foroni, Roggero 4, Ardolino 5, Papani 3, Belli 9, Taddei 18, Pellini 2, Damiani 5 – Allenatore: Bartoli
Arbitri: Cucinotta e Bertocchi