“Nella giornata di ieri i rappresentanti del Comitati Ospedale sono stati ricevuti da Romano Franchi, presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino e sindaco di Marzabotto. Gli sono state fatte presenti tutte le nostre perplessità e gli abbiamo chiesto chiedendogli di bloccare il trasferimento del reparto di Ortopedia, che purtroppo a noi risulta sia è già iniziato, e di dare la possibilità ai cittadini tramite incontri pubblici di poter verificare il percorso intrapreso dalla AUSL. Questo per avere la certezza che, se mai fosse realmente trasferito il reparto di Ortopedia (cosa che noi continuiamo a ritenere una follia ), l’ospedale di Vergato sia comunque valorizzato e non depotenziato, come sta succedendo .
Il sindaco ci ha promesso che si sarebbe interessato al problema e che avrebbe parlato con gli altri sindaci per ottenere che, prima del trasferimento di Ortopedia ad Alto Reno, venga fornita ai cittadini una adeguata informazione.
Non ci sono state altre promesse e non ha negato che potrebbero esserci alcune criticità , condividendo la stessa preoccupazione manifestata dal sindaco di Grizzana Morandi, Graziella Leoni .
Il colloquio si è svolto in un clima di cordialità e sincerità e la nostra impressione è positiva. Restiamo pertanto in attese di buone nuove .
Anche il sindaco Gnudi ha accetto di incontrarci.”
Per il Comitato Ospedale
Morena Cioni