Il resoconto dell’incontro avvenuto lo scorso 11 aprile:
“ Abbiamo incontrato i cittadini per discutere sugli sviluppi del trasferimento del reparto di Ortopedia che a tutti gli effetti è già iniziato. Al termine la nostra conclusione è che, grazie ai suggerimenti dei vari partecipanti, abbiamo deciso un doppio percorso:
1 – come Comitato e delegazione di liberi cittadini abbiamo chiesto di poter incontrare i vari sindaci in particolare quelli di Marzabotto e di Vergato per poter esporre loro le nostre perplessità. Sono già state spedite le mail di richiesta e speriamo in una reale possibilità di confronto. Diversamente ci vedremo costretti a scendere di nuovo in piazza per chiedere la sospensiva del trasferimento o in alternativa le dimissioni del sindaco e di tutta la giunta.
2 – allo stesso tempo si porterà avanti un percorso politico iniziato ormai da mesi. Abbiamo in programma l’incontro con l’Assessore alla Sanità, GIULIANO BARIGAZZI, incontro che solo grazie al neo onorevole GALEAZZO BIGNAMI e al consigliere MARCO LISEI, già autori di alcune interrogazioni, siamo riusciti ad ottenere.
Ci siamo rivolti anche al consigliere regionale Daniele Marchetti, il quale ha già presentato un’ interrogazione alla Regione e si è impegnato a presentare a breve una risoluzione per far dichiarare VERGATO quale ” ZONA DISAGIATA”.
Anche ROMANO FRANCHI, sindaco di Marzabotto e presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino, ha accettato di incontrarci.
Morena Cioni
Comitato Ospedale NoiVoiVergato