Renonews.it

MARZABOTTO. “Marco Pavignani’s Day”

E’ stata una bella e lunga giornata di sport, quella che ieri ha visto impegnata tutta la Polisportiva Marzabotto. Occorre dire che è stata anche una giornata semplice e genuina, ideata e messa in piedi da Roberto Marchini con il sostegno della società e dai tanti dirigenti, tecnici e volontari che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione.
Semplice, genuino, vero, aggettivi che ben si sposano per definire anche il profilo umano di Marco Pavignani, al quale è stata dedicata questa giornata.

Marco Pavignani ha sempre messo al primo posto valori importanti come la famiglia, il lavoro nella sua azienda, lo spirito sano e gioviale che lo sport deve sempre portare con sè. Cosi la mattina ha visto sfidarsi sul campo i ragazzini di Bologna, Castenaso, Fossolo e Marzabotto, i quali hanno onorato l’impegno con il consueto ardore spontaneo e battagliero che solo i bambini di quella età sanno mettere in campo.

Premiati con una bella targa a nome della famiglia Pavignani, che come sempre ha presenziato alla manifestazione con la consueta simpatia. Sono intervenuti personaggi da
tempo vicini allo sport locale ed alla famiglia Pavignani come Jonatan Binotto, che ha presenziato alla premiazione insieme agli esponenti della società fra i quali da questa stagione vi è anche Lorenzo Faccioli, nipote di Marco e da qualche tempo anche allenatore  delle giovanili.

Anche il maestro Fio Zanotti ha fatto capolino fra le tante persone che hanno assiepato la tribuna, mentre i bambini consumavano la merenda a base di Nutella, preparata dal sempre efficiente bar, che ha contribuito a fornire questi utili momenti conviviali sempre belli e positivi all’interno di una manifestazione sportiva giovanile.

Un grande ringraziamento al Comune di Marzabotto, rappresentato nella circostanza dall’Assessore allo sport Fabrizio Orsi.

La giornata è proseguita nel primo pomeriggio, quando sul campo sono sfilate oltre alle squadre di calcio giovanile, anche le atlete della pallavolo accompagnate da Gabriella Leonardi, e le ragazze della ginnastica artistica con le istruttrici Silvia, Giulia e Valentina.

Vi sono state alcune loro esibizioni che il pubblico ha gradito, manifestando entusiasmo ed apprezzamento. Il pomeriggio poi ha avuto il suo epilogo con la partita di Coppa Emila fra Marzabotto e Montefredente, una bella e convincente vittoria dei ragazzi di casa ha concluso nel migliore dei modi una bella e riuscita manifestazione.

Nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, vogliamo augurare a tutto lo sport Marzabottese una brillante e soddisfacente stagione sportiva.

 

Franco Ciarallo

Exit mobile version