Gianluca Di Meo – foto sportastrambiente
Dopo il rinvio del 2020, obbligato dal Covid, Lizzano in Belvedere si ripropone Sabato 19 giugno con una giornata dedicata al mondo Trail ed ai suoi Campioni.
foto podisti.net
Si comincerà alle ore 9,00 quando, dalla piscina “Conca del Sole” di Vidiciatico, partirà un Trail non agonistico di circa 15 km guidato da Gianluca di Meo, vincitore della Rovaniemi 150 Arctic Winter Race (150 km sulla neve trainando una slitta di 20 kg di peso, spesso a temperature proibitive) che nel periodo di lockdown è passato agli onori della cronaca per aver corso una 100 km … in terrazzo.
foto rainews
Dopo pranzo gli spazi della piscina, con inizio alle ore 14,00, accoglieranno tutti per la presentazione del libro “GIANLUCA DI MEO – SENZA SCORCIATOIE”, scritto da Luca Muleo ed edito da Minerva.
Ospite d’eccezione “the legend” Enrico Ghidoni trionfatore, tra le tante, della Yukon Artic, 700 km completati in 8 giorni 21 ore 40 secondi, che ha curato la prefazione del libro.
A questa iniziativa, fortemente voluta da Federico Pasquali, Consigliere Comunale con delega a Sport ed Ambiente del Comune di Lizzano in Belvedere e conosciuto anche come Organizzatore della “5 passi in Val Carlina”, saranno presenti anche i fotografi di “Regalami un Sorriso Onlus” autori di molti scatti che impreziosiscono il libro.
Info Federico 347.2393667
Claudio Bernagozzi