Renonews.it

GRIZZANA MORANDI: L’estate de “La Scola” è sempre più cultura

 

Si inizia questa sera, alle ore 21, con i segreti e il fascino delle sorgenti termali di Porretta, nella conferenza tenuta dal dott. Stefano Vannini (direttore della miniera) e il dott. Alessandro Stefani, geologo per poi proseguire con l’inaugurazione della meridiana di Corte Bruni, il 16 giugno alle ore 15 nell’ambito Grand Tour di Emilbanca.

 

 

Ma il programma estivo di Borgo La Scola è ricco di tanti altri eventi, che coloreranno e animeranno l’estate dell’Appennino emiliano, fra concerti, rappresentazioni teatrali, presentazioni letterarie e tanto altro, nella piazza principale dello storico agglomerato medievale, che ha il merito di valorizzare non soltanto il proprio potenziale, suscitando l’interesse di un turismo sempre in crescita, ma anche valorizzando gli artisti delle colline vicine.

Artisti che tornano sempre volentieri ad esibirsi a La Scola, ringraziando l’impegno e la disponibilità dell’Associazione Sculca, presieduta da Silvia Rossi e da un gruppo di motivati volontari che hanno riportato vita e attrazione, dando a Scola un’identità propria e un’impronta più decisa nel tempo, forse prima un po’ offuscata dalla vicina Rocchetta Mattei.

Un chiaro esempio per tantissimi altri comuni dell’Appennino che dovrebbero forse imitare maggiormente l’attenzione di La Scola verso i numerosi talenti di questi luoghi, puntando anche su nomi più sconosciuti ma egualmente sorprendenti e senza restarne mai delusi.

Il programma completo degli eventi del Borgo La Scola è consultabile sul sito ufficiale: www.bogoscola.net, con date, orari, protagonisti e descrizione dell’evento.

Un’estate in cultura da non perdere!

 

 

 

 

Exit mobile version