La radio più longeva dell’Appennino ha inaugurato ieri (14/10/18) la nuova sede e i nuovi studi di trasmissione. Centinaia le persone che sono passate a festeggiare insieme al presidente Giorgio Mattarozzi e a tutto il suo staff.

A tagliare il nastro rosso la sindaca di Gaggio Montano, Maria Elisabetta Tanari, che ha presenziato all’evento insieme al vice sindaco Maurizio Malavolti e ad alcuni assessori.

“RDM è sempre stata la voce della montagna – ha affermato il primo cittadino – E’ stata capace di allargare i propri orizzonti investendo risorse in una nuova sede: auspichiamo che possa crescere ancora di più e che il nostro territorio, tramite l’informazione, possa avere sempre più peso in Città Metropolitana e in Regione.”

Infine la Tanari ha espresso soddisfazione per il Coworking Alto Reno, il primo spazio di lavoro condiviso in tutto l’Appennino creato all’interno dei nuovi studi. “Con questo servizio R.D.M. ha pensato anche ai giovani e all’economia di questo territorio. Il presidente e tutte le persone che lavorano qua hanno dimostrato di avere un reale interesse per la nostra montagna e per tutto ciò che avviene a livello economico e sociale”.

Presenti anche il sindaco di Alto Reno Terme, Giuseppe Nanni, insieme al suo vice Elena Gaggioli, i consiglieri regionali Igor Taruffi e Michele Facci e la consigliera in Città Metropolitana Marta Evangelisti.

A rappresentare il mondo della musica uno storico amico di RDM, Fio Zanotti, direttore d’orchestra, compositore e musicista. Ai microfoni, durante la diretta radiofonica dell’evento, ha affermato: “Sono molto contento di questa grande amicizia che mi lega a Mattarozzi. La musica per me è fondamentale e sapere che una radio diventa sempre più grande non può che farmi piacere”.

Giorgio Mattarozzi, presidente della radio, ha affermato: “Siamo soddisfatti della grande partecipazione e orgogliosi di aver presentato la nostra nuova sede e i nuovi studi di trasmissioni ai sindaci della montagna, alle autorità, agli imprenditori della zona, ai nostri clienti e a tutti gli ascoltatori. Nonostante la crisi noi siamo andati in controtendenza, abbiamo investito, abbiamo assunto e ci siamo rinnovati”.

Sono stati rinnovate, oltre agli studi, anche le apparecchiature tecnologiche, che permettono una migliore qualità dei servizi, sia durante lo svolgimento della diretta radiofonica (grazie ai nuovi sistemi di regia), sia durante le fasi di realizzazione degli spot pubblicitari.

Foto di Guido Mattarozzi

 

Lo staff di Radio Dimensione Musica – foto di Danilo Gaggioli

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here