Renonews.it

I profumi di Castiglione in fiore

Un tappeto di colori e profumi di erbe aromatiche: domenica 30 maggio, dalle 9 alle 19, le vie del centro storico di Castiglione dei Pepoli saranno “invase” dai fiori, dalle erbe aromatiche, dagli articoli per il giardino e dai prodotti naturali.

Organizzato dalla pro loco locale, in collaborazione con la Globetrotter di Ferrara, “Castiglione in fiore” è il primo evento pubblico della stagione estiva che si va a delineare. Un nuovo inizio simbolico quindi che sarà impreziosito dalla presenza di “Genuino-il mercato dell’appennino”, che in anteprima rispetto al suo specifico calendario estivo, tornerà ad offrire ai partecipanti i prodotti a km0 dell’Appennino tosco-emiliano.

“Castiglione in fiore” oltre che ad essere una simbolica ripartenza dopo il lungo inverno caratterizzato dalle chiusure legate al covid, sarà anche una anteprima delle tante iniziative che animeranno l’estate castiglionese, sempre con gli accorgimenti legati al particolare momento che stiamo vivendo.

“Abbiamo tutti voglia di ripartire e siamo pronti ad una bella estate. “Castiglione in fiore” sarà un primo biglietto da visita, col nostro bel paese vivo e colorato, come piace a noi” ha spiegato il sindaco di Castilione dei Pepoli Maurizio Fabbri.

“Abbiamo pensato ad un mercato interamente incentrato sui fiori e sul verde e sul naturale. La fortuna di aver collaborato con i produttori locali e creato il mercato a km 0 ‘Genuino’ ci permetterà di riproporlo e consolidarlo lungo l’estate. Domenica sarà una anteprima” ha dichiarato Sandra Corsi presidente della Pro Loco Castiglione.

 

 

 

 

Exit mobile version