I Carabinieri della Stazione di Castiglione dei Pepoli (BO) hanno arrestato un 57enne italiano per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope.
Il soggetto è stato identificato durante servizio di controllo del territorio mentre si trovava al volante di un autocarro.
Durante l’ispezione veicolare, il 57enne è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e marijuana. Invitato a sottoporsi alle analisi del sangue per rilevare la presenza di eventuali sostanze stupefacenti assunte prima di mettersi al volante, il conducente si rifiutava e veniva denunciato.
Considerati i precedenti di polizia a carico del soggetto, i militari decidevano di proseguire gli accertamenti nella sua abitazione di Castel del Rio (BO).
All’interno di un vecchio fienile in uso al 57enne, i Carabinieri hanno trovato un laboratorio efficiente per la produzione, la pesatura e il confezionamento della marijuana. Durante le operazioni di perquisizione, sono stati sequestrati quasi 300 grammi tra marijuana e hashish, quarantanove piantine di cannabis e un bilancino di precisione.
Dopo aver trascorso la notte agli arresti domiciliari, il soggetto è stato tradotto nel Tribunale di Bologna. In sede di rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato.
Testo e foto CC Bologna.