Renonews.it

Castel d’Aiano, inaugurata la piscina

Il taglio del nastro

Immersa nel bosco dell’Appennino tra le province di Bologna e Modena, la piscina di Castel d’Aiano regala una visione da sogni. L’impianto, inaugurato questo fine settimana, negli ultimi 3 mesi ha subito importanti lavori di riqualificazione che hanno permesso una ri-apertura a tempi di record.

Il restyling ha riguardato le vasche, una delle quali ha 6 corsie ed è lunga 25 mt, con l’acqua riscaldata, gli spogliatoi e i complementi d’arredo.

Di fianco alle vasche un ampio giardino dove prendere il sole o godersi il fresco naturale delle piante. Inoltre, è stata realizzata l’area giochi per i più piccoli e, soprattutto, un campo da beach volley.

Poco distante dalla piscina ci sono gli impianti sportivi anche questi appena rinnovati e inaugurati nel corso della Festa dello sport che si è svolta nel comune montano e che ha coinvolto le società sportive dilettantistiche del territorio delle due province Bologna e Modena. A gestire l’impianto un gruppo di giovani che a Castel d’Aiano sono proprietari di altre attività commerciali. Una gestione per il periodo estivo dopodiché l’Amministrazione comunale farà un bando appositamente per la gestione dell’impianto.

Alberto Nasci, Gabriele Verucchi e Alice Fini

 

Alice Fini, titolare gestore piscina ha dichiarato, ha dichiarato: “Per tutta l’estate promuoveremo tante attività come yoga sul prato, corsi di nuoto sia per adulti che per bambini, fitness e tante altre attività sportive e di divertimento”.

Gabriele Verucchi, assessore Lavori Pubblici Castel d’Aiano, ha spiegato che: “Con l’inaugurazione della piscina vogliamo dare all’estate di Castel d’Aiano l’impronta di una nuova socialità dopo anni di restrizioni dovuti alla pandemia. Per noi è importante avere questo luogo che contribuisce a rafforzare il senso di comunità già presente, ma forse un po’ sbiadito”.

Alberto Nasci, sindaco di Castel d’Aiano, ha confermato “L’importanza del lavoro di squadra tra pubblico e privato. Per l’Amministrazione comunale è fondamentale la collaborazione per rilanciare strutture come queste che hanno il compito di fare da volano per tutte le attività commerciali del paese”.

Exit mobile version