La mitica “Dieci Colli” non è in calendario quest’anno, e ha dato appuntamento agli appassionati delle granfondo al 2023. Ma il Circolo Dozza Tper non sta con le mani in mano, e sotto l’egida della grande corsa organizza per questo fine settimana due appuntamenti imperdibili per i ciclamatori bolognesi e non solo, nell’ambito del Bike Mobility Week Festival. Entrambe le prove daranno vita al “1° GP Dieci Colli – Spazio Conad CC ViaLarga”.
Si inizia sabato 3 settembre, riportando in cartellone una classica come la “Bologna-Loiano”, gara in linea per tutti gli enti organizzata dallo stesso Circolo Dozza Tper in collaborazione con Acsi Ciclismo. Il percorso, di circa 50 chilometri, prenderà il via dal Centro Commerciale ViaLarga, in via Gazzoni a Bologna, per raggiungere Castenaso, San Lazzaro e quindi sfiorare i Gessi dell’Abadessa e salire verso Mercatale, Ca di Bazzone, Monterenzio prima di raggiungere Loiano. Ritrovo alle 13.30, via alle 14.30 per le categorie Junior, Senior A e B, Veterani A e B e a seguire tutte le altre.
Domenica 4 settembre sarà la volta del “Circuito Bologna zona Roveri”, prova su un tracciato di 3,8 chilometri da ripetere 12 volte per le gare Gentleman e femminile, 16 volte per Junior, Senior e Veterani, categorie A e B. Il ritrovo è fissato per le 7 del mattino, con partenze alle 8 e alle 9.35.
In entrambe le prove saranno premiati i primi cinque classificati delle categorie maschili e tutte le donne iscritte. Un premio andrà anche ai primi tre classificati della speciale combinata, dedicata a chi avrà partecipato ad entrambe le gare. Le cerimonie di premiazione si terranno al termine delle gare presso la Galleria del C.C. ViaLarga.