SERIE A2 – Rari Nantes alla prova Locatelli. Carrasco: sfida importante
Rarigirls in vasca domani alle 13.30 a Genova nella terzultima di campionato
Sfida al vertice per la Rari Nantes Bologna che, domani alle 13.30 scende in vasca alla piscina Albaro di Genova per affrontare la Locatelli padrona di casa.
Confronto di alta classifica per le ragazze di Andrea Posterivo che hanno l’occasione di staccare, in caso di risultato positivo, il biglietto per i playoff.
A presentare la sfida di domani contro è Daniuska Carrasco, l’attaccante ventitreenne cubana giunta quest’anno a rinforzare la Rari Nantes e autrice finora di ottimo campionato.
“La sfida contro la Locatelli sarà molto importante visto che stiamo arrivando alla fine del campionato e quindi dobbiamo essere molto unite e più concentrate che mai – conferma Carrasco – Dobbiamo avere un approccio estremamente positivo”.
Facciamo un passo indietro domenica scorsa è arriva una nuova vittoria con Firenze.
“Abbiamo giocato bene eravamo concentrate. Abbiamo vinto era importante farlo e per ora bene così dobbiamo pensare alla partita di Genova che è ancora più importante”.
Stiamo entrando nella parte decisiva della stagione, come sta la squadra?
“Stiamo abbastanza bene è siamo molto concentrate e pronta; sappiamo di dover fare ancora di più la squadra deve essere unita, dobbiamo fare il massimo per vincere, dobbiamo avere una mentalità vincente”.
L’intervista completa è a disposizione sui nostri canali social
Situazione
Nella terz’ultima di campionato gli incroci delle sfide mettono di fronte la Rari Nantes Bologna prima in casa della quarta Locatelli Genova e contestualmente la terza Rapallo ospite in casa della seconda Brescia. I risultati della giornata daranno una dimensione ancor più chiara alla classifica, in attesa poi della sfida di domenica prossima, alla Piscina Sterlino ore 12, tra Rari Nantes e Brescia che potrebbe valere per il primo posto e quindi l’approdo diretto alla finale promozione.
Arbitro
Direzione di Locatelli – Rari Nantes affida a Francesco Paduano. Fischio d’inizio alle 13.30 alla piscina Albaro di Genova.
Il prossimo turno – domenica 5 giugno
Quartu – Padova (domani)
Locatelli – Rari Nantes Bologna
Brescia – Rapallo
Imperia – Treviglio
Firenze – Torino
La classifica
Rari Nantes Bologna 42
Brescia 37
Rapallo 35
Locatelli 34
Torino 27
Padova e Imperia 15
Treviglio 12
Firenze 6
Quartu 0
foto Paolo Tassoni