BASKET: Virtus batte Reggio E. e si assicura il terzo posto

0
330

Gamble

Partita tutta in discesa per i bianconeri che hanno sconfitto la squadra di Menetti senza alcuna preoccupazione. Tutto bene, tutti bravi, ma non credo si possa dire che questa prova abbia cancellato i risultati negativi precedenti. Non è stata giocata Gara-2 con Milano, bensì è andata in scena un match che aveva in palio molto meno. Reggio Emilia infatti era già qualificata per i play off e non aveva nulla da chiedere. Diciamo quindi che è stato un buon allenamento e niente di più. Sono rimasti in tribuna Markovic, che deve completare la guarigione della caviglia, e Tessitori, ancora per problemi di quarantena, ma la loro assenza non si è sentita. Teodosic e Belinelli hanno avuto scarso minutaggio, dato il costante e rilevante vantaggio, e quindi hanno ricaricato le pile per i prossimi incontri di play off. E con molta probabilità nella prima gara si ritroveranno Reggio Emilia che scenderà in campo con atteggiamento molto diverso.

Manca poco alla fine della regular season e, come tradizione, iniziano a girare voci di basket mercato. Niente di più sbagliato sia perché il campionato è ben lontano dalla conclusione, sia perché l’esperienza ci insegna che prima debbono concludersi le varie competizioni, poi a piramide iniziano le trattative. Prima le società di Eurolega, poi a scendere tutte le altre. Sta solo iniziando il campionato dei procuratori e i tifosi non dovrebbero abboccare.  Gli ultimi risultati e le scadenze di contratti lasciano logicamente presagire dei cambiamenti, ma è troppo presto per fare nomi e cognomi…

 

Begic

Stasera (ore 19, Segafredo Arena ) scenderà in campo la Virtus rosa per affrontare il Geas Sesto S.Giovanni, un confronto che odora di storia del basket femminile per i tanti incontri fra queste due compagini, incontri che nel lontano passato videro spesso vincenti le lombarde ma 4 anni fa furono battute nel match determinante per il il passaggio in serie A.

Oggi si gioca Gara 3, la bella per passare il turno e accedere alla semifinale. Un risultato positivo sarebbe raggiungere un sogno per le ragazze guidate da coach Serventi, che , bisogna riconoscerlo, sono già andate oltre le più rosee previsioni.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here