BASKET CITY: Vietato distrarsi

0
390

 

Non c’è più tempo per prove ed esperimenti, d’ora in avanti si deve solo puntare a vincere.

La Virtus ha raggiunto un record in EuroCup (16 vittorie su 16 gare), in campionato è seconda ma non c’è tempo per festeggiare. Nella bacheca di Djordjevic non c’è ancora nulla ed è proibito distrarsi. A cominciare proprio da stasera (ore 20) quando incontrerà Brindisi, che sta affianco sul secondo gradino. In palio ci sono diverse cose: i 2 punti,  la rivincita dopo la sconfitta dell’andata e la possibilità di rimanere al secondo posto che eviterebbe di trovarsi Milano prima dell’ambita finale. La truppa a disposizione del coach è al completo. Pajola è rientrato e dopo la recente bella prova di Abass sembra siano, chi più chi meno, pronti ad affrontare un calendario pieno di impegni da non sbagliare. Coach Vitucci ha rimpiazzato l’infortunato Harrison con Bostic, che si è presentato con 20 punti al debutto, e l’atletismo e la buona disposizione tattica della squadra pugliese saranno ancora una volta le armi più preoccupante.

Banks

 

La Fortitudo dopo due sconfitte, prevedibili guardando la classifica ma impreviste nel punteggio e nella forma, si sposta a Treviso. Al Palaverde per tradizione i match sono sempre stati caldissimi, ma in questa occasione non ci sarà in palio lo scudetto o un posto nell’alta classifica, bensì 2 punti per la tranquillità (anche se alle retrocessioni non crede più nessuno). Il maggior problema per Dalmonte, ancor più della mano calda di Logan, è l’assemblaggio interno, far “convivere “ il proprio pacchetto di esterni che hanno tanti punti nelle mani ma con azioni spesso (troppo spesso) individuali e con una difesa disattenta e non costante.

Begic

La Virtus rosa dopo una Coppa Italia tutto sommato positiva, eliminata da Schio che ha trionfato nella finalissima e sconfitta di un sol punto a S.Martino di Lupari, nel prossimo turno affronterà il Battipaglia, penultimo in classifica. Il pronostico è a favore delle bolognesi che non vogliono scendere dal quarto posto conquistato con fatica e pieno merito. Il bilancio delle ragazze di coach Serventi è positivo ed il morale alto con tanta voglia di riscattarsi dopo queste ultime due prove. In società si guarda con fiducia verso i play off. Ed anche per loro vale quanto detto: vietato distrarsi

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here