BASKET – Fortitudo: risolto il contratto con Happ

0
489

 

Fortitudo Pallacanestro comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’atleta Ethan Happ.

A Ethan vanno i ringraziamenti del Club per la professionalità sempre dimostrata nel lavoro in palestra, con un sincero augurio per la prosecuzione della sua carriera.

Andrea Tedeschi – Uff. Stampa Fortitudo Pallacanestro

 

Con questo comunicato ufficiale della Società si mette fine alle tante voci che circolavano da tempo. “La rosa va sfoltita” ed è così partito uno degli elementi migliori. L’errore non è stato averlo ingaggiato la scorsa estate ma non avergli affiancato SUBITO un altro lungo esperto e di maggiore prestanza fisica. Ad Happ e Totè, sicuramente un buon prospetto, non poteva essere affidata la responsabilità del gioco sotto i tabelloni pensando anche alla partecipazione a Campionato, Champions e Coppa Italia (ora sfumata). Con un altro centro affianco (che coppia con Sims !) tutto sarebbe stato diverso.

Dopo Fletecher un’altra partenza da Via S.Felice, ed è probabile che non sia l’ultima. Con l’arrivo di Dalmonte in panchina il giovane Palumbo ha avuto a disposizione più minuti ed ha fornito prove più positive, ma col rientro di Aradori per lui si prospetta un possibile trasferimento in prestito in A2. Su Sabatini mi sono già espresso da tempo: è quello che ha giocato col cuore più di tutti gli altri, ha dimostrato grande attaccamento alla maglia, spesso è stato il migliore in difesa nonostante non sia un gigante, quindi prime di lasciarlo andare sarà bene pensarci. Ha dichiarato di voler rimanere a Bologna per motivi di studio, pertanto è probabile che finisca col rimanere come “aggregato”.

I maggiori dubbi ora sono su Saunders. Sicuramente un buon giocatore, ma altrettanto sicuramente non ha legato molto nel gioco collettivo. Sembra non coinvolto e preferisca soluzioni individuali. La causa potrebbe essere il tempo relativo che ha avuto a disposizione.

I colloqui ormai definitivi tra dirigenza, tecnico, procuratori e giocatori chiuderanno il cerchio e si saprà il roster col quale la Fortitudo dovrà affrontare le prossime impegnative gare. Il prossimo match è in programma per domenica a Masnago contro Varese, salvo ulteriori quarantene nella squadra di casa

 

Un lettore mi ha chiesto:”Perchè hanno dato via proprio Happ che per me era il migliore ?” La mia risposta è molto semplice: uno stipendio pesantino in meno e un incasso in più. Mi spiego meglio: il cartellino di Happ era sicuramente il più richiesto, perchè è bravo, è  giovane e quindi può migliorare ulteriormente ed ha possibilità di diventare italiano. Inoltre ritengo, mio pensiero personalissimo, che non gli sia dispiaciuto passare ad un Club che ha obiettivi ben diversi. E’ intervenuta anche qualche telefonata di Sacchetti, ex coach di Sassari ? E’ probabile.

 

Foto basket magazine

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here