BASKET: Sorprese a Basket City

0
413

Teodosic

“ I pronostici sono fatti per essere smentiti”… e così è stato. Come tanti altri anch’io avevo previsto una vittoria abbastanza facile per Virtus e match equilibrato tra Fortitudo e Trento. Non è andata come previsto. I bianconeri (92-95 il finale) hanno letteralmente subito per 30′ la squadra lombarda (-21 al 30′)e coach Djordjevic non è riuscito a trovare il bandolo della matassa, ovvero come svegliare i suoi e fermare il Peppe Poeta Show. L’ex play virtussino ha vissuto una giornata di grazia e e ha chiuso con queste cifre: 28 punti con 7/8 da 3, suo record personale. Il coach di casa ha ruotato le sue pedine, ma ha avuto risposta positiva solo da Nikolic (non è stata una sorpresa perché ricordiamo una sua buona prestazione nei pochi minuti concessi a Trieste nello scorso campionato.

Nikolic

 

Nel finale sono risultati decisivi una stoppata su schiacciata due mani subita da Hunter e il successivo fallo di Weems, che sicuramente è stato di reazione perchè si aspettava una fischiata arbitrale a favore del compagno.  Teodosic ha provato a scuotere il gruppo, ma tutti inutile e anche lui ha alternato buone realizzazioni (22 p. con 4/6 da 3) ad errori. E così pure Adams, partito bene ma poi arenatosi come gli altri. Subire Cremona, che ha pienamente meritato,  in questo modo ha notevolmente sorpreso ed anche un po’ preoccupato, perché le gare fra EuroCup e campionato non danno tregua e  sarà necessario che lo staff  trovi subito la medicina giusta per far ritrovare la “bella” Virtus dello scorso campionato.

 

Banks

Davanti a soli 553 spettatori la Fortitudo ha invece fatto vedere la sua voglia di vittoria disputando una grande partita contro Trento (93-70), forse non al meglio per il match giocato e vinto nettamente contro il Promitheas. L’ansia del risultato positivo poteva giocare un brutto scherzo ad Aradori e compagni, ma sono scesi in  campo tutti molto determinati. Il break iniziale ha dato un’ulteriore carica alla squadra di casa  che ha progressivamente staccato gli avversari. Si è rivisto in campo Banks, non schierato in quintetto, forse non ancora al massimo della condizione ma più che positivo. Ancora una volta +migliore in campo della F un Fantinelli bravo in regia e preciso nelle conclusioni (21 ). Bene anche Aradori che ha alternato canestri (18)ad assist.

 

Bishop

 

Ha rispettato in pieno il pronostico la Virtus femminile (96-58). Contro una volenterosa Vigarano, guidata da coach Andrea Castelli che il mondo del basket bolognese conosce bene da anni, la squadra bianconera ha messo in evidenza un buon attacco con Bishop(14) e Williams ( 15). Presente in ogni azione la “solita” D’Alie che ha distribuito assist e segnato dalla lunga distanza (18).  Da segnalare l’infortunio subito dalla Rosset (Vigarano) che l’ha costretta ad uscire ed è stata portata fuori in barella.

 

Foto dai rispettivi siti su fb

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here