Foto Fortitudo
La prima amichevole, che ha visto Umana Reyer ospitare la Fortitudo Lavoropiù, è già in archivio con bilancio favorevole su entrambi i fronti dato che nessuno si è fatto male e non ci sono stati problemi muscolari. Sul piano tecnico e tattico sappiamo tutti che questi match valgono praticamente niente. Tutta l’attenzione delle squadre bolognesi è rivolta al recupero degli ultimi arrivati parcheggiati in città per la dovuta quarantena.
Ethan Happ è arrivato ieri ed è in isolamento secondo il noto protocollo. I tempi per lui saranno probabilmente più lunghi, poichè è possibile che nei vari incartamenti ci sia anche la pratica per tesserarlo come italiano prima possibile.
Passando alla Virtus, Kyle Weems (nella foto) dovrebbe essere agli sgoccioli della quarantena, mentre Markovic, che era risultato “debolmente positivo”, si dovrà sottoporre come il compagno ad un tampone di controllo. Se tutto andrà come previsto, avendo seguito molto attentamente le regole prescritte, potranno raggiungere la squadra a Folgaria.