Venerdì 21 giugno a Zola Predosa, nella prima periferia bolognese, andrà in scena la 2a edizione di “HappyEndingRun 2019-Track and Field Night”, competitiva di 5km certificati aperta a tesserati UISP, Fidal e altri EPS.
Due le partenze dalla Piazza della Repubblica, sul circuito da ripetersi 2 volte, con le Donne che scatteranno alle 20,30 mentre lo start per gli Uomini è previsto per le 21,15; per tutti tempo massimo fissato in 40 minuti e rilevazione tempi tramite chip.
Oltre a spogliatoio e deposito borse sul posto e tutta la struttura per una manifestazione di livello, vi sarà la possibilità di concludere la serata in locali convenzionati, con menù particolari e birra a prezzi concordati; si consiglia la prenotazione.
Per maggiori informazioni si può scaricare il volantino della gara http://www.uisp.it/emiliaromagna/aree/atletica/files/2019/corriemilia/21giugno19-5000%20ZOLA.jpg o consultare il profilo Facebook.
IMPORTANTI NOVITA’ per il Regolamento del CorriEmilia2019–Trofeo Giosport.
Verrà fatta una variazione sull’assegnazione dei punteggi Individuali.
Per la Classifica Finale verranno considerate un massimo di 10 (dieci) prove sulle 15 in programma, lasciando immutati i bonus finora acquisiti (5 punti ogni gara dopo la 5a) e riconfermandoli anche nel successivo blocco di 7 manifestazioni per chi terminerà più di 5 gare.
La modifica non penalizza quindi gli Atleti per quanto sinora conquistato.
Le Classifiche Individuali aggiornate dopo la 7a prova di Castellarano (RE) al link
http://www.uisp.it/emiliaromagna/aree/atletica/files/2019/corriemilia/CE19%20IND%2015062019.pdf
Dopo la gara di Zola Predosa il Circuito riprenderà martedì 10 settembre con il “Circuito Città di Castel San Pietro”, nell’omonima cittadina in provincia di Bologna, ancora con un 5.000 in notturna.
Per informazioni bo023@fidal.it e www.atleticaaviscspietro.it o al link http://www.uisp.it/emiliaromagna/aree/atletica/files/2019/corriemilia/10settembre19-Castel%20San%20Pietro.pdf.
Il Regolamento, il Calendario, i Comunicati, le Classifiche e quanto possa essere utile saranno sempre consultabili e scaricabili dal sito http://www.uisp.it/emiliaromagna/atletica/calendario-corriemilia-2019.
Claudio Bernagozzi
Nella foto la partenza della 7a prova a Castellarano (foto Nerino Carri per Podisti.net)