Renonews.it

PODISMO: Torna “Bologna Cross”

 

La squadra del CSI Sasso Marconi

 

Dai prati di Zola Predosa, il prossimo 16 marzo, partirà Bologna Cross, circuito di corsa campestre che si disputa su sei prove che toccheranno diverse località della nostra Provincia.

Due entro il mese di Marzo (Zola Predosa e Molinella) per poi riprendere, dopo la pausa dedicata all’attività istituzionale all’aperto, nel mese di Ottobre e terminare l’otto Dicembre con la classica gara di San Lazzaro.

L’edizione appena conclusa ha richiamato 2460 atleti, segno evidente di quanto sia apprezzata questa disciplina dell’atletica leggera, ma Bologna Cross è e vuole essere un punto di riferimento per le categorie giovanili. Si vuole offrire un’alternativa alle gare su pista e indoor per molti di questi ragazzi che, spesso, si affacciano per la prima volta sul mondo dell’atletica. L’anno scorso si registrarono 1.125 presenze e quest’anno l’obiettivo è superare questa cifra.

Anche il CSI Sasso Marconi, dopo i brillanti risultati ottenuti nell’edizione appena conclusa,  sarà tra le società protagoniste di questo circuito.

I ragazzi capitanati dal presidente Valerio Brecci, dovranno difendere e possibilmente migliorare un quinto posto nel settore giovanile femminile, un quarto posto nel settore giovanile maschile e un quinto posto nel settore assoluto maschile. Quindi un compito impegnativo che assorbirà le risorse dell’intera società che già si è messa in evidenza nelle campestri regionali.

Tra i protagonisti assoluti del circuito ci sarà Jacopo Mantovani, capace di vincere tutte le gare della scorsa stagione, senza dimenticare i tanti giovani che la società è pronta a schierare.

Il percorso di Zola Predosa è uno dei più belli ed impegnativi dell’intero circuito. Alterna tratti di salita a quelli in pianura, intervallati da ripide discese,  senza consentire pause di recupero, mettendo in evidenza le caratteristiche del singolo atleta. I ragazzi di Sasso Marconi sapranno farsi onore.

Giancarlo Brunetti

Exit mobile version