Renonews.it

FITNESS: McFIT apre a Bologna il trentesimo centro in Italia

 

Apre ufficialmente al pubblico venerdì 14 settembre a Bologna il trentesimo centro fitness McFIT in Italia. Il colosso tedesco del fitness continua dunque ad investire nel Paese, forte del successo riscontrato dalla prima apertura del 2013, a Verona, recependo la forte e crescente domanda di fitness manifestata dagli Italiani.
Il centro, il secondo in provincia di Bologna dopo quello di Casalecchio di Reno, si trova in Via Mazzini 144, in un immobile commerciale già sede di una storica azienda di illuminazione. Grazie all’apertura della palestra McFIT, l’edificio è stato protagonista di un’importante esperienza di riqualificazione. 1700 metri quadrati di superficie, su due livelli, ad alto tasso tecnologico, con un design originale ed eclettico a cui contribuiscono, oltre agli arredi provenienti da ogni parte del mondo, i graffiti di writer locali e l’opera di Giorgio Bartocci. Affermato artista milanese attivo da oltre 10 anni nel panorama della Urban Art italiana, Bartocci ha customizzato tutte le pareti esterne e parte delle pareti interne dell’edificio ispirandosi ai colori intensi della città e trasfigurandoli in tonalità traslucide e perlate. “Il design che caratterizza i centri McFIT va ben oltre il semplice aspetto funzionale di una palestra, mira infatti a creare un’atmosfera coinvolgente e di ispirazione esotica, grazie ad un mix inedito di stili che abbraccia la street art, gli elementi etnici e l’arte moderna e ricorda la casa di un viaggiatore instancabile e  appassionato”, spiega Samuele Frosio, Country Manager di McFIT Italia.

Il nuovo centro McFIT offre diversi moduli di allenamento, pensati per venire incontro ad ogni esigenza e per far sì che la palestra venga percepita dai suoi utenti proprio come una seconda casa, con la possibilità di allenarsi in gruppo con i Corsi-Live, oppure scegliendo uno dei 30 diversi workout CYBEROBICS® che compongono un variegato programma di oltre 500 unità ogni settimana, affidate ai migliori trainer del mondo e proiettate su megaschermi LCD all’interno di sale appositamente studiate per rendere l’esperienza il più possibile coinvolgente e immersiva. Non manca l’area dedicata al functional training, un’attività che permette di allenare contemporaneamente diversi gruppi muscolari in modo intensivo. A tutto ciò si aggiungono i numerosi macchinari, l’ampia area cardio e il settore dedicato ai pesi liberi. Concept di lusso, attrezzatura d’avanguardia e performance proposti ad un prezzo accessibile. Il costo dell’abbonamento, di durata annuale, è di 23,90 euro/mese, con una quota di attivazione di 30 euro. L’abbonamento, altra interessante prerogativa della catena tedesca, dà diritto all’accesso in tutti i centri McFIT d’Europa aperti 365 giorni all’anno, dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 23, e il fine settimana e i festivi dalle 9 alle 21. Dal 14 al 23 settembre in occasione dell’apertura, McFIT offre la possibilità a tutti gli interessati di provare il centro gratis e senza vincoli.  “Siamo felici di poter offrire, per i primi 10 giorni di apertura, a tutti coloro che lo desiderano, l’opportunità di scoprire la filosofia che caratterizza le nostre palestre. Il nostro obiettivo è contribuire alla diffusione della cultura sportiva a Bologna offrendo la possibilità al maggior numero di persone di praticare attività fisica in un ambiente dal design innovativo e dotato di attrezzi e macchinari all’avanguardia “, spiega Luca Torresan, Marketing Manager di McFIT Italia.

L’apertura al pubblico è stata preceduta giovedì 13 settembre da un evento in anteprima che ha visto la partecipazione, in veste di special guest, di Vittorio Brumotti con il suo “Unconventional Bike Tour”, oltre a quella di rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni della città, imprenditori e addetti ai lavori del mondo del fitness, atleti e social influencer.

Gli ospiti hanno avuto la possibilità di testare i diversi moduli di allenamento presenti all’interno del centro e di toccare con mano l’attenzione che McFIT da sempre rivolge alla  funzionalità e alla qualità di attrezzi e macchinari.  La cerimonia di scopertura del murales di Giorgio Bartocci presieduta dall’assessore alla Cultura e allo Sport Matteo Lepore, ha inaugurato ufficialmente il centro di Via Mazzini.

Ulteriori informazioni sulla distribuzione dei centri fitness McFIT in Europa e sulle dotazioni di ogni centro sono disponibili sul sito www.mcfit.com

 

Exit mobile version