Renonews.it

PODISMO: Il Circuito “Città di Porretta Terme ” a Ginosa e Vettor  

La partenza

Pochi ma… buona la prima !!
Questo potrebbe la citazione a commento del “Circuito Città di Porretta Terme” ritornato sulla scena delle competitive su strada domenica 17 giugno, nella cittadina ai confine con la Toscana, per l’organizzazione della LumegAltoreno in collaborazione con Pol Dil San Rafel ed il Patrocinio dell’Amministrazione locale.

La partenza unica alle 18,30 (richiesta dall’Amministrazione per questioni di sicurezza) ha visto poco più di 60 Atleti al via, controllati dal GGG della Fidal ER e della Uisp Pistoia, sul percorso di quasi 2,3 km tutti all’interno del Centro Città, completamente transennato e senza traffico.

Sulla distanza più corta dei 2 giri per circa 4,6 km assolo di Giulia Vettor (Modena Atletica) che chiude in 17’41”, davanti a Meri Mucci (GS Orecchiella) seconda in 18’23” mentre il terzo gradino va a Elisa Bettini (SanRafel), la 1a Atleta Bolognese terza in 18’49”.

Giulia Vettor

Sulla stessa distanza la prova riservata agli “over 60” vede primo Rinaldo Bolognesi (GP Massa e Cozzile) con un tempo di 18’47”; alle sue spalle Romano Pierli (Modena Runners) in 18’54” e quindi Paolo Tonelli (Pontelungo) che termina in 20’05”.

La prova sui 4 giri per circa 9,2 km ha visto primeggiare i portacolori del GS Gabbi, con Arturo Ginosa che chiude in 32’34” davanti al compagno di colori Alessio Tenani, secondo in 32’13”, mentre il terzo gradino del podio va all’Atleta di casa Cristiano Castelli (LumegAltoreno) con un crono di 33’40”.

Arturo Ginosa

Applauditissimo dal pubblico presente Alberto Gabrielli (Pontelungo) che chiude ultimo la prova di 4,6 km in 33’25” ma classe 1938 e quindi con 80 anni sulle spalle.

Nella Classifica di Società a punteggio, con riconoscimenti economici in palio, vittoria del Pontelungo con 1311 punti, davanti a SanRafel (1050) e GP Massa e Cozzile (686)

Le Classifiche su http://www.claudiobernagozzi.net/1/17giugno18_citta_di_porretta_class_11522996.html

Tanti i complimenti ricevuti da parte degli Atleti che hanno apprezzato la sicurezza del tracciato (ancorchè impegnativo) e la ricca premiazione finale, sia Individuale che di Società.

Peccato solo per il numero esiguo di partecipanti, che faranno di certo una buona promozione per la prossima edizione, per rilanciare un appuntamento ben organizzato come il Circuito Città di Porretta.

Appuntamento quindi al 2019.

 

Claudio Bernagozzi

  (foto C.Bernagozzi)

Exit mobile version