CICLOTURISMO: Anche a Imola la C.Bitone si conferma leader

0
731

In una giornata soleggiata e ideale per pedalare, si è svolta la seconda prova della dodicesima edizione del circuito di granfondo non competitive Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio. La seconda granfondo di questo circuito emiliano si è svolta con partenza e arrivo a Imola dove si sono registrati 2164 iscritti e ben 1877 partecipanti sui tre percorsi previsti dal programma della manifestazione.

Ottima l’organizzazione di SACMI e CMA, con un ricco pacco gara e pasta party finale di tutto rilievo.

Il successo è andato al gruppo neo campione d’Italia della Ciclistica Bitone di Bologna con 119 iscritti e 100 partecipanti per un totale di 6689 punti. Al secondo posto si è piazzata la società Avis di Faenza con 77 iscritti e 73 partecipanti per un totale di 5510 punti, mentre al terzo posto troviamo il Team Passion Faentina con 40 partecipanti e 4533 punti realizzati.

Il gruppo più numeroso è risultato essere quello della Ciclistica Bitone Bologna con 100 partecipanti davanti ad Avis Faenza con 73 e Pol. Tozzona di Imola con 63.

Nelle prime dieci posizioni si sono poi piazzate rispettivamente Pol. Tozzona di Imola ( Bo ), Baracca Lugo ( Ra ), Avis Ozzano ( Bo ), Pedale Bianconero Lugo ( Ra ), Sporting Valsanterno ( Bo ), Pol. Lame Vibolt Bologna ( Bo ).

Il successo della granfondo è testimoniato anche dalla presenza di ben 208 gruppi che hanno dato vita ad una seconda manifestazione, delle sei in programma, che è di buon auspicio per il prosieguo di questo circuito emiliano.

Il prossimo appuntamento è fissato a Bologna, domenica 20 maggio, quando presso il Circolo Arci Benassi in Viale Cavina 4 a si svolgerà la GF “ Le Valli Bolognesi Luca Mazzanti” a cura della Ciclistica Bitone.

Informazioni e iscrizioni anche online nel sito Internet del circuito.

Sabato invece si è svolto il raduno a Funo per il Challenge Talini. Al primo posto si è piazzata la Ciclistica Trigari con 42 partecipanti davanti alla Ciclistica Bitone con 32 e Avis Ozzano con 26. A seguire Avis Baricella, Pol. Lame Vibolt, BBC, Leopardi, Amici di Cavazza, Forti e Liberi, Avis San Giorgio.

Massimo Ballardini

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here