Renonews.it

CICLOTURISMO: La “10 Colli-GP AssiCoop” attende tanti amici al via

 

Siamo al count-down per la 34a edizione della “Dieci Colli-GP Assicoop”, che andrà in scena martedì 1 maggio, con partenza e arrivo previsti ai Giardini Margherita di Bologna. La classica granfondo bolognese (che verrà presentata ai media venerdì 27 aprile alle ore 12, nella Sala Tassinari di Palazzo d’Accursio, in piazza Maggiore 6), si snoderà quest’anno su un percorso di 132 chilometri attraverso la collina bolognese, con la Mediofondo che arriverà ai Giardini Margherita dopo 82 chilometri.

Ancora una volta, insieme ai tanti cicloamatori che hanno scelto nuovamente le strade di Bologna, gli organizzatori del Circolo Giuseppe Dozza attendono tanti amici alla partenza. A cominciare da Paolo Bettini, due volte campione del mondo e campione olimpico nel 2004 di corsa su strada, che si schiererà al via insieme a Luca Paolini, ex professionista, vincitore di classiche del pavè come Freccia del Brabante, Omloop Het Nieuwsblad, Gand Wevelgem, e Jury Chechi, uno dei più grandi sportivi italiani di tutti i tempi, con in bacheca cinque titoli mondiali, quattro europei, un oro ed un bronzo olimpico nella ginnastica. Se non sopraggiungeranno impegni dell’ultima ora sarà in griglia, come nelle passate edizioni, anche il Ct azzurro Davide Cassani, così come ha assicurato ancora una volta la sua presenza il giornalista sportivo e scrittore Marino Bartoletti.

Si arricchisce intanto il Comitato d’onore della manifestazione: ai nomi prestigiosi già presenti si aggiunge quello del professor Romano Prodi, già Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana e Presidente della Commissione Europea, insigne economista da sempre legato come il fratello Vittorio (già da tempo in questo speciale elenco) alla classica bolognese.

Marco Tarozzi

Ufficio Stampa DIECI COLLI-GP ASSICOOP

Exit mobile version