PODISMO: 3a edizione della “Run For Parkinsonson’s”

0
776

Ultime rifiniture a Bologna per la 3a edizione della “Run For Parkinson’s,  in programma domenica 15 aprile: l’appuntamento bolognese si inserisce tra le decine in calendario per il nono anno consecutivo in Italia e nel Mondo, tante nazioni coinvolte e che nel 2017 ha visto oltre 40.000 presenze.

L’organizzazione è a cura della Polisportiva Sanrafel, con ritrovo presso la sede del circolo Sanrafel in via Ponchielli 21, che attende almeno 2500 podisti, (buono il risultato dell’anno scorso con 2017 partecipanti), che avranno a disposizione 3 percorsi di lunghezza diversa a seconda della singola preparazione:

– il tracciato rosso di 10,5 Km per i runner e i camminatori allenati, che potranno beneficiare anche di un punto di ristoro a metà strada, oltre a quello all’arrivo;

– il tracciato blu di 4 Km pensato per le famiglie e per tutti coloro che scelgono di approfittare dell’occasione per fare beneficenza semplicemente con una passeggiata al parco;

– il tracciato verde di 1,5 Km per le persone che hanno difficoltà a camminare ma non vogliono rinunciare a testimoniare impegno e solidarietà con la loro presenza.

Tracciati che si snodano tra il verde dei parchi cittadini  vicini al torrente Savena, da San Ruffillo fino al Parco dei Cedri e ritorno.

Tutto il ricavato dell’evento, come ogni anno, verrà interamente devoluto in beneficenza alle associazioni ONLUS attive sul territorio nell’assistenza ai malati di Parkinson: sul posto sarà possibile acquistare le magliette personalizzate dell’iniziativa.

Novità di prestigio di questa edizione 2018 la presenza di una madrina d’eccezione come la conduttrice radiofonica Rosaria Renna, la quale ha deciso di rinnovare la collaborazione con la Run For Parkinson’s; così dopo aver fatto da starter nel 2016 a Roma, nel 2017 a Milano, e nel 2017 si avrà l’onore di averla al via come starter dell’edizione felsinea.

Per maggiori informazioni: http://run4parkinson.org/it/dove-it/160-bologna.html http://www.sanrafel.com/run-for-parkinsons-2018/ 

e su facebook: Run for Parkinson’s Bologna

 

Claudio Bernagozzi

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here