Renonews.it

BUONA PASQUA con l’Arcivescovo Zuppi in casa Fortitudo

Ha celebrato la S.Messa a cui ha seguito il tradizionale scambio di auguri con Dirigenti, Giocatori e loro famiglie 

di Federico Piacenti


“La vera forza è amare”. Queste sono le parole ripetute dall’arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi alla tradizionale celebrazione pasquale svoltasi oggi nella storica palestra Furla della squadra Fortitudo. E’ stato un momento molto sentito da tutti i presenti , un momento di riflessione, condivisione e augurio in vista della Pasqua. 


Numerosissime le persone intervenute tra cui i dirigenti delle tante sezioni sportive Fortitudo: Christian Pavani, Roberto Melloni, Andrea Vicino, Franco Adriani , il presidente del Comitato Regionale FIP, Stefano Tedeschi, e   i giocatori della prima squadra di basket.
“Mi sento soddisfatto della partecipazione” ha dichiarato Andrea Vicino, presidente della S. G. Fortitudo, “ E’ importante che ricorrenze come questa abbiamo il giusto riconoscimento e spessore per non dimenticare le origini e il vero senso dello sport, della squadra, con il quale molti ragazzi crescono ma soprattutto maturano”. 


L’avvenimento è avvenuto in una giornata  difficile per la sezione Pallacanestro, che, poco prima della messa, ha ricevuto la notizia delle dimissioni dell’allenatore della prima squadra Matteo Boniciolli.
Tutto il mondo biancoblù ora spera in una pronta ripresa  della squadra (duramente sconfitta nella recente trasferta a Forlì) e soprattutto dell’uomo che l’ ha guidata per oltre tre stagioni. 

Exit mobile version