“Lo sport è l’antiruggine per una salute di ferro” è l’opinione di Gerhard Uhlenbruck docente tedesco presso l’Università dello Sport di Colonia e la Trainerakademie di Colonia .
In linea con questo principio l’Associazione Sportiva Corri Con Noi del Quartiere Borgo Panigale Reno il 2 aprile p.v. scende in pista per organizzare la 7a edizione del “Corri o cammina alla Pasquetta” e la quarta edizione “10Km Corri con Conad” riservata ad atleti che vanno di fretta.
Taglio del nastro alle 8:45 dal Centro Sportivo di via Sanzio nr. 6 con la partenza della camminata ludico-motoria e nordica su distanze a scelta fra 10,7 e 3 chilometri, alle 9:20 scattano i campioni per il “diecimila” da correre in apnea e alle 10:30 le promesse dell’atletica su un percorso a dimensione di età.
Come sorpresa dentro l’uovo di Pasqua una classifica speciale riservata ai Presidenti delle Società sportive in gara con pantaloncini , scarpe da corsa e cronometro al polso.
Le gare competitive, prove valide per il campionato provinciale di corsa su strada UISP adulti e giovanile, recano il sigillo dell’omologazione del Comitato di Coordinamento Podistico e UISP Atletica della Provincia di Bologna,
Michele Rossi
“Corri e cammina alla Pasquetta a Bologna” , è patrocinato dal Comune di Bologna, dal Quartiere Borgo Panigale Reno,Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna, Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Bologna, Istituto delle Scienze Neurologiche Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.
Jayne Bethaway Thompson