Renonews.it

ULTRA TRAIL VIA DEGLI DE e FLAMINIA MILITARE TRAIL: Presenti all’ Outdoor Expo

La Fiera di Bologna dal 2 al 4 marzo ospita la prima edizione “Outdoor Expo” salone espositivo delle attività sportive all’aria aperta.

Fra i 120 espositori presenti , al padiglione 25 stand C31 ci sarà un area riservata al’ evento clou del panorama emiliano e toscano della corsa agonistica in ambiente naturale : Ultra -Trail® Via degli Dei, gara competitiva in ambiente naturale di 125 chilometri da Bologna a Fiesole, e Flaminia Militare Trail , 55 chilometri da Monte di Fò (Passo della Futa) a Fiesole, in programma il 14 e 15 aprile 2018.

Durante le tre giornate fieristiche sono in programma una serie di incontri a tema con la presenza di relatori qualificati e atleti élite che collaborano con .l’Asd Ultra -Trail® Via degli Dei di Monterenzio (BO) società organizzatrice e ideatrice delle gare.

Alle 14,00 di venerdì 2 marzo al’ Outdoor Blogger Meeting Auditorium del padiglione 26 Lorenzo Bergami, CEO Strategic Nutrition Center e membro ISSN (International Society of Sport Nutrition, che ha elaborato la tipologia di ristori offerti ai partecipanti in occasione della Ultra -Trail® Via degli Dei e Flaminia Militare Trail illustrerà in anteprima mondiale il tema “Alimentazione e sport :L’importanza dei ristori alimentari certificati in gare estreme e di Ultra -Trail®”.

Nella medesima giornata alle 18:30 presso l’Outdoor Expo Forum , padiglione 26, Massimo Tagliaferri , atleta “Elite” ex azzurro della canoa con quattro titoli italiani e finisher top 25 nelle più importanti Skyrace del circuito World series e Campionato Italiano di Ultra -Trail®,, racconterà le “Sfide oltre il limite” .

Il giorno dopo, sabato 3 marzo alle 10:00, all’Outdoor Expo Forum , Cesare Agostini e Franco Santi, storici e archeologi per passione che dopo anni di lavoro hanno riportato alla luce la “Flaminia Militare”, parleranno della “Storia e archeologia strumenti di valorizzazione del territorio appenninico emiliano e toscano: l’esempio della Flaminia Militare”.

Il pomeriggio della giornata conclusiva dell’Outdoor Expo, alle 14,30 di domenica 4 marzo presso Outdoor Expo Forum , Giulia Vinco, atleta “Elite” vincitrice della 1a edizione Ultra-Trail® Via degli Dei, che ha corso e terminato in 119 ore l’ultima edizione del Tor des Geants di 338 chilometri con un dislivello positivo di 30000 metri e Marco Bonfante, secondo classificato alla 1a edizione Ultra-Trail® Via degli Dei, si soffermeranno sul tema ” Sport e performance” .

Durante la tre giorni fieristica presso il padiglione 25 stand C31 sarà in funzione il punto di iscrizione alla seconda edizione Ultra -Trail® Via degli Dei e Flaminia Militare Trail .

Info : www.ultratrailviadeglidei.com

Ufficio stampa: Fausto Cuoghi (info@ultratrailviadeglidei.com – 335.8103401)

Exit mobile version