In indirizzo
Torna un circuito di gare che ha avuto buon successo al suo primo anno e che ora si presenta ancora più articolato ma, soprattutto, con una forte valenza di solidarietà.
Così Gianfranco Gozzi, fonte inesauribile di idee, conferma come prima tappa del Trofeo la “Maratona di Suviana”, alla sua decima edizione, pur con alcune sostanziali variazioni come la data, non più a Giugno bensì al 20 Maggio in un periodo si pensa meno caldo, e come il percorso, molto rinnovato.
Confermata invece la 8a Maratonina del Lago, in collaborazione con Runner Maratoneti Berzantina.
Per informazioni www.maratonasuviana.com o info@maratonasuviana.com.
Nuova invece la proposta della seconda tappa che vede il Trofeo spostarsi in quel di Campi, a pochi chilometri da Norcia, duramente colpito dal terremoto dell’ottobre 2016.
La Pro Loco di Campi, presieduta da Roberto Sbriccoli, nel solco del Progetto “Back to Campi”, ha allestito un ricco programma di iniziative per riportare turisti in questa bellissima zona: una 4 giorni che si avvierà con due brevi Competitive in programma giovedì 28 e venerdì 29 giugno.
Sabato 30 giugno la “Maratona della Lenticchia”, nelle zone dove si producono questi ottimi legumi, mentre domenica 1 luglio si svolgerà la “Maratona Campi Norcia Campi”, con all’interno una Mezza ed un percorso ludicomotorio.
Per l’aspetto solidale dell’iniziativa, il cui ricavato andrà alla Pro Loco di Campi, non sono previsti al momento premi individuali, salvo riconoscimenti offerti dagli sponsor, ma solamente la medaglia ricordo.
Per la Classifica del Trofeo varrà una prova (o la migliore) delle 2 Maratone previste.
Le iniziative di questa “Quattro giorni della Sibilla” vedono la collaborazione di Norcia Run e, come per tutte le altre della Pro Loco, possono essere seguite sulla pagina Facebook Pro Loco Campi o sul sito www.prolococampi.it.
Recapiti provvisori (uscirà poi il programma dettagliato) contattando Gianfranco Gozzi 347.7856602 fax 051.6815033 gianfranco.gozzi@alice.it.
Chiusura del Trofeo con la “6a EcoMaratona di Monte Sole”, come sempre a Rioveggio (BO) e in calendario il 30 settembre.
Percorso immutato, così come per il “2° Trail della Memoria” di km 21,100 che si correrà in contemporanea.
I percorsi sono all’interno del Parco di Monte Sole, anche su strade bianche e sentieri, in quella zona al confine con la Toscana tristemente nota per la strage di Marzabotto del 1944.
Per informazioni www.ecomontesole.altervista.org e ecomontesole@gmail.com o contattando sempre Gozzi 347.7856602 fax 051.6815033 gianfranco.gozzi@alice.it.
Il programma del Trofeo aggiornato al 5 febbraio è scaricabile dahttp://www.claudiobernagozzi.net/1/upload/verdeappennino_2018.pdf
Claudio Bernagozzi
Addetto Stampa
Nella foto: chiesa diroccata e Campi sullo sfondo