Renonews.it

ATELETICA LEGGERA: CSI Sasso Marconi tra i protagonisti di Bologna Cross

Domenica 21 gennaio, nell’incantevole cornice del parco Cavanella a Zola Predosa, si terrà la prima prova di Bologna Cross , il circuito di corsa campestre che accompagnerà gli atleti di Bologna e Provincia per tutta la stagione.

Il CSI Sasso Marconi è chiamato a confermare, a livello societario, l’ottima prestazione ottenuta nella passata stagione in cui fu protagonista assieme alle più titolate società della provincia.

Al termine del circuito risultò al quarto posto sia nella classifica giovanile femminile che in quella maschile assoluta. Piazzamenti che quest’anno chiedono una riconferma.

La formazione capitanata da Jacopo Mantovani conta ventitré atleti che nelle varie categorie daranno battaglia per cercare di mantenere alto il nome della società.

Nel corso del 2017 Bologna Cross ha visto una partecipazione assai nutrita con una media di 410 atleti gara, un record assoluto per questa manifestazione a carattere provinciale. Quest’anno gli organizzatori sperano di ripetere il successo confidando nel raddoppio del montepremi finale che andrà alle prime cinque società classificate del settore giovanile, di quello maschile e femminile. Altro vanto del circuito è il ricco montepremi individuale che vede premiate, in ogni singola competizione, tutte le categorie federali (giovanili, assolute e master).

Grande è lo sforzo organizzativo ed economico delle sette società che danno vita al circuito.  Bologna Cross non gode di nessun contributo e questo rende ancora più lodevole l’impegno profuso dagli organizzatori. La partecipazione è aperta anche ad atleti provenienti da altre provincie ed occorre l’affiliazione alla FIDAL o a un EPS dimostrando di essere in regola con la certificazione medica, oppure possedere la tessera Runcard. Per coloro che desiderano partecipare a questa prima prova le iscrizioni si chiudono venerdì 19 alle ore 11.

Giancarlo Brunetti.

Exit mobile version