Renonews.it

PODISMO: Boffo, Velatta, Albertini, Alfieri e Carlin a Crevalcore (BO) sabato 6 gennaio 

Ultime rifiniture da parte di Andrea Accorsi, Monica Barchetti e Gianfranco Gozzi alla grande giornata che attende gli Atleti sabato 6 gennaio a Crevalcore, quando andranno in scena la “7a Maratona di Crevalcore” ed il “3° 10.000 della Befana”; percorsi misurati ed omologati, con il 10.000 approvato FIDAL e la Maratona UISP.

Per tutti il ritrovo è sempre il Palazzetto dello Sport, in Viale Caduti di via Fani, a pochi metri dallo Stadio Comunale da dove alle 9,02 partirà la Maratona alle 9,02, mentre lo start del 10.000 sarà alle 9,30.

All’interno del Palazzetto gli Atleti troveranno Segreteria (già operativa venerdì 5 dalle 14,00 alle 20,00 mentre sabato 6 aprirà alle 7,00 con chiusura per la Maratona alle 8,30 ed alle 9,00 per il 10.000.), spogliatoi, docce e deposito borse ma anche il Pasta Party (dalle ore 12) in vero stile bolognese, con gramigna al ragù, arrosto, polenta fritta, dolce e vino rosso.

Premi ai primi 3 uomini ed alle prime 3 donne delle Classifiche Generali di entrambe le distanze, oltre a tanti premi di categoria.

Medaglia ricordo a tutti i finisher della Maratona mentre un premio in natura andrà a tutti gli uomini sotto le 3 ore ed a tutte le donne sotto le 3h e 30’, con una borsa personalizzata ed un marsupio sportivo come pacco gara; il diploma sarà scaricabile dal sito Dapiware MySdam.

Per il 10.000 il pacco gara sarà il marsupio sportivo, utilizzabile anche come portapettorale, magari non il 6 gennaio come richiesto dai Giudici che gestiranno la gara e Classifiche assieme al supporto tecnico di  Dapiware MySdam; la gara sarà valida come prima prova sia del Circuito “Corriemilia 2018-Trofeo Giosport” che della “Coppa UISP Bologna”.

Grande novità, in collaborazione con Pica e Fotosportnew, le foto della gara direttamente sul cellulare dei singoli Atleti, subito dopo la gara.

Tra i Top runner che hanno già confermato nella Maratona la loro presenza spiccano i nomi di Marco Boffo, Stefano Velatta e Elisabetta Albertini (nazionale della 100 km) mentre Monica Carlin e Rosa Alfieri si sfideranno sulla distanza più corta.

In collaborazione con l’Amministrazione comunale, al primo Atleta nella Maratona al passaggio dal Ponte della Bolognina, verrà assegnato il “memorial 7 gennaio 2005” a ricordo dell’incidente ferroviario.

Venerdì 5 verrà allestita l’ormai classica iniziativa di velocità rivolta ai giovanissimi, in attesa dell’arrivo della Befana. 

Sul sito www.maratonadicrevalcore.com si potrà consultare l’elenco completo dei premi; il diploma sarà invece scaricabile dal sito Dapiware MySdam.

Per tutte le informazioni: gianfranco.gozzi@alice.it o 3477856602 mentre modulo d’iscrizione, elenco iscritti ed aggiornamenti sul sito www.maratonadicrevalcore.com

Claudio Bernagozzi

Addetto Stampa

Nelle foto i vincitori della scorsa edizione

Exit mobile version