VERGATO (BO): Inaugurazione nuovo ecografo presso l’Ospedale

Si è tenuta ieri mattina, lunedì 14 aprile, l’inaugurazione di un nuovo ecografo di ultima generazione donato dalla Fondazione ‘Onlus per la Vita’ all’Ospedale di Vergato.

0
41

 

Presenti alla mattinata la nuova Direttrice Generale dell’Azienda USL di Bologna, la dott.ssa Anna Maria Petrini; il Presidente dell’Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna, Maurizio Fabbri; il dott. Michele Meschi; la Direttrice del Distretto Socio-Sanitario dell’Appennino Bolognese, la dott.ssa Valentina Solfrini; il Direttore di “U.O. Medicina Vergato (SC)”, il dott. Nicolino Molinaro; dirigenti vari; il vicepresidente di Onlus per la Vita, Paolo Mingarelli; Sindaci e Amministratori dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese.
L’inaugurazione del nuovo ecografo è stata preceduta da una visita istituzionale, coordinata dal Sindaco di Vergato e Presidente del Distretto socio-sanitario dell’Appennino bolognese, Giuseppe Argentieri, e dal personale della struttura, rispettivamente a: CAU, Casa della Comunità, area ospedaliera, area ambulatoriale, RSA G.Bontà, Spazio Polifunzionale Appennino.

L’Amministrazione comunale di Vergato desidera ringraziare sentitamente la Fondazione ‘Onlus per la Vita’ per la generosa donazione che rappresenta un importante investimento per il nostro Ospedale e per la salute dei cittadini di tutto l’Appennino. Un particolare ringraziamento anche alla Direzione dell’Azienda USL di Bologna, al personale sanitario, a tutte le autorità e ai tantissimi cittadini presenti per l’attenzione e la vicinanza dimostrata al nostro territorio.

Doverosa riconoscenza anche a tutto il personale dell’Ospedale di Vergato: medici, infermieri, operatori sanitari, amministrativi e tecnici che ogni giorno, con professionalità, competenza e dedizione, rappresentano un punto di riferimento fondamentale per tutta la nostra comunità e la sanità territoriale”.