La Fials di Bologna è in presidio nel piazzale antistante l’ingresso dell’Ospedale Maggiore di Bologna per chiedere ai vertici dell’Azienda USL maggiori investimenti su parcheggi e welfare aziendale. Il presidio ha avuto inizio alle 10 e proseguirà fino alle 14 della data odierna. 4 ore di protesta per far valere la voce dei lavoratori impegnati in prima linea per la tutela della salute dei cittadini.
Presidio Fials al Maggiore
La carenza di parcheggi per i dipendenti crea disservizi alla cittadinanza e disagi ai lavoratori che non riescono a parcheggiare agevolmente nei pressi dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Con conseguenze anche sulle tempistiche relative all’erogazione di alcune prestazioni assistenziali.
Le dichiarazioni del Segretario Sepe
Il Segretario regionale Fials Emilia-Romagna, Alfredo Sepe, spiega: “Chiediamo all’Azienda di dare luce al progetto relativo al parcheggio sotterraneo in largo Nigrisoli. Così come di ripristinare con il Comune la convenzione strisce Blu TPER, con relativo contributo economico a favore dei lavoratori. Sul welfare aziendale chiediamo un asilo nido ed il buono pasto. Non dimentichiamoci che ormai viene riconosciuto in molte aziende sanitarie della regione Emilia-Romagna. Se non ci saranno risposte concrete da parte dei vertici della USL di Bologna, proclameremo uno sciopero generale di 24 ore di tutti i lavoratori e le lavoratrici della USL di Bologna”.